Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bianat

1/4 di cent di.......

Risposte migliori

bianat

Ciao a tutti, mi è capitata fra le mani questa monetina , sembra anche in buono stato ,però non capisco da dove provenga ,certo inglese ma non ho trovato niente su questa moneta in inghilterra-

2dh5mc5.jpg

avk8r9.jpg

Chi mi aiuta?piò valere qualche cosa?

Grassie

Ciao

Gino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bianat

Grazie Mirko ,proprio da lontano eh ...... :blink:

Altre notizie?

Ciao

Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Si tratta di una moneta da 1/4 di cent, coniata per gli Stabilimenti degli Stretti (Straits Settlements) l'attuale Singapore. La legenda riporta regina Vittoria, nonostante fosse già stata proclamata imperatrice. L'anno è il 1884, giusto?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

400 di queste per fare una sterlina.......

Anche questo aiuta a capire perché tanti inglesi chiedessero un trasferimento nelle loro Colonie Asiatiche : per loro la vita doveva costare ben poco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bianat

Si tratta di una moneta da 1/4 di cent, coniata per gli Stabilimenti degli Stretti (Straits Settlements) l'attuale Singapore. La legenda riporta regina Vittoria, nonostante fosse già stata proclamata imperatrice. L'anno è il 1884, giusto?

Grazie a tutti , si 1884 ,invece per quanto riguarda la parte venale?ha qualche valore oppure solo il valore della moneta :) ?

Ciao

Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

400 di queste per fare una sterlina.......

Anche questo aiuta a capire perché tanti inglesi chiedessero un trasferimento nelle loro Colonie Asiatiche : per loro la vita doveva costare ben poco....

Sostanzialmente in tutte le colonie. Recentemente, ho letto il bellissimo libro di Niall Ferguson "Impero", che riporta numerosi esempi simili. Basti pensare che nelle colonie nordamericane, prima dell'indipendenza degli Stati Uniti, le imposte erano 1/36 di quelle che pagavano nella madrepatria. E che ad ogni incremenento fiscale, corrispondeva una riduzione. Ad esempio, la riduzione (o meglio il quasi azzeramento) delle imposte sul the, portò al cosiddetto boston tea Party, durante il quale contrabbandieri, distrussero un carico... passato, poi, alla storia, come un moto patriottico, alla radice della lotta per l'indipendenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti