Vai al contenuto
IGNORED

Dilemma


Risposte migliori

Salve,
mi trovo in difficoltà in quanto devo fare una scelta su un acquisto:
20 lire 1847 T SPL+
50 lire 1931 IX FDC

Il prezzo è uguale (siamo di poco sotto i 300 euro), ma voi cosa mi consigliate?
Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambe sono monete facilmente reperibili , ma se il 50 lire e' un vero FDC l' acquisto e' piu' conveniente a livello di prezzo secondo me Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da:
1) Cosa collezioni
2) Cosa ti piace di più
3) Il 50 lire si trova spesso in FDC. La conservazione del 20 lire è comunque buona per questa data
4) Il prezzo è giusto per entrambe le monete

Io prenderei il marengo. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dimitrios' date='01 novembre 2005, 19:31']Dipende da:
1) Cosa collezioni
2) Cosa ti piace di più
3) Il 50 lire si trova spesso in FDC. La conservazione del 20 lire è comunque buona per questa data
4) Il prezzo è giusto per entrambe le monete

Io prenderei il marengo.  ;)
[right][snapback]65108[/snapback][/right]
[/quote]

beh la mia idea sarebbe quella di avere almeno un marengo di (quasi) tutti i Savoia :)
la scelta del 50 lire 1931 IX stona un pochino visto che non si tratta di un marengo, ma visto quello che costano i marenghi di VE III per il momento poteva andare bene.
Il Carlo Alberto è davvero bello...
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi avere un marengo di tutti i Savoia forse è meglio pazientare un po per trovare i soldi necessari per un bel marengo di Vittorio Emanuele III.
Il mio preferito, dopo quello di Vittorio Emanuele I, è quello con l’aquila sabauda. Dovrebbe piacere anche a te visto che hai scelto il suo fratello maggiore (100Lire) come avatar! ;)
Comunque anche il Carlo Alberto in questa conservazione non è una moneta che si trova tutti i giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti


infatti, l'aquilotto lo sogno anche la notte :D
una possibile preda potrebbe essere quello del 1905 in FDC...
ma siamo sui 1700 euro se non ricordo male :unsure:
Forse è meglio partire da lontano e prendere il Carlo Alberto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='01 novembre 2005, 19:58']
Forse è meglio partire da lontano e prendere il Carlo Alberto ;)
[right][snapback]65122[/snapback][/right]
[/quote]

Io farei così. Se hai scelto di collezionare marenghi è inutile divagare, compra il Carlo Alberto pensando di fare un atto di fiducia e di speranza, un giorno avrai la grana per l'aquilotto ( anche se io preferisco l'Aratrice) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='01 novembre 2005, 19:28'][color=blue]Un Carlo Alberto SPL+,periziato, non capita tutti i giorni, un V.E.III se ne trovano....!
Ciao[/color]
[right][snapback]65107[/snapback][/right]
[/quote]

A Roma si dice: [i]non fa una piega[/i]
On line si suole dire [i]quoto[/i] ...
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a chiedere un prezzo finale per tutti e due :)
Ottima idea quella di collezionare almeno un marengo per ogni re , per questo motivo (tipologia) cercherei una data meno comune che offre anche una maggiore rivalutazione nel futuro tipo 1831 ,1832,1838T,1846
Tolto l' ultima le altre sono abbastanza abbordabili Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.