Vai al contenuto
IGNORED

1 Fiorino 1883


Saturno

Risposte migliori

Ed ecco quest'altra moneta recentemente acquistata: 1 fiorino di Francesco Giuseppe Imperatore d'Austria del 1883.

Argento 900, il Krause (KM2222), riporta il peso di 12.34 g. Questa moneta pesa 12.2 g ( forse il logorio da circolazione)

Sul contorno è riportata la leggenda "Viribus Unitis".

http://www.pchs.it/i...iorino1883r.JPG

http://www.pchs.it/i...iorino1883d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta comune battuta in 6.1 milioni di pezzi

vale tra 5 e 10 euro

da me c e un commerciante che ne ha 10 pezzi nella vasca da 5 euro , alcuni li ho comprati , poi pero erano troppi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è una moneta comune. Ma vuoi mettere il significato storico ?

Aldilà del valore commerciale, che neanche conoscevo, è una moneta che ha un grande fascino storico. L'ho presa solo per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è una moneta comune. Ma vuoi mettere il significato storico ?

Aldilà del valore commerciale, che neanche conoscevo, è una moneta che ha un grande fascino storico. L'ho presa solo per quello...

quello indubbiamente

se ti piacciono queste monete ti consiglierei di approfondire il periodo pre maria teresa , dal 1570 al 1740

vedrai che scoprirai un sacco di cose interessanti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


bel pezzo, mi piacciono tanto le monete di questo periodo, hanno un fascino particolare......per la conservazione direi qualcosa in più del BB.....

Link al commento
Condividi su altri siti


bel pezzo, mi piacciono tanto le monete di questo periodo, hanno un fascino particolare......per la conservazione direi qualcosa in più del BB.....

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.