Vai al contenuto
IGNORED

Valutazioni Krause


Risposte migliori

Buona sera a tutti.

Avrei bisogno della vostra consueta cortesia per un chiarimento in merito alle valutazioni di conservazione date dal catalogo Krause.

La scala di valutazione fornisce le seguenti indicazioni:

BU - Brilliant Uncirculated = FS

UNC - Uncirculated = FDC

AU - Almost Uncirculated = SPL

XF - Extremely Fine = BB

VF - Very Fine = MB

F - Fine = B

Nell'indicazione del valore delle monete però AU non viene riportato.

E' corretto secondo voi rapportare XF = al nostro BB?

Oppure è più corretto abbinare XF a SPL? Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


F=MB

VF=BB

XF=SPL

AU=qFDC

UNC=FDC

BU= FDC selezionato (e non Fondo Specchio che è in inglese è proof)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti.

Avrei bisogno della vostra consueta cortesia per un chiarimento in merito alle valutazioni di conservazione date dal catalogo Krause.

La scala di valutazione fornisce le seguenti indicazioni:

BU - Brilliant Uncirculated = FS

UNC - Uncirculated = FDC

AU - Almost Uncirculated = SPL

XF - Extremely Fine = BB

VF - Very Fine = MB

F - Fine = B

Nell'indicazione del valore delle monete però AU non viene riportato.

E' corretto secondo voi rapportare XF = al nostro BB?

Oppure è più corretto abbinare XF a SPL? Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.

Buona serata.

A me, risulta che

XF = SPL; VF = BB; F = MB; VG = B

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti.

Avrei bisogno della vostra consueta cortesia per un chiarimento in merito alle valutazioni di conservazione date dal catalogo Krause.

La scala di valutazione fornisce le seguenti indicazioni:

BU - Brilliant Uncirculated = FS

UNC - Uncirculated = FDC

AU - Almost Uncirculated = SPL

XF - Extremely Fine = BB

VF - Very Fine = MB

F - Fine = B

Nell'indicazione del valore delle monete però AU non viene riportato.

E' corretto secondo voi rapportare XF = al nostro BB?

Oppure è più corretto abbinare XF a SPL? Spero di essere stato chiaro. Grazie per le risposte.

Buona serata.

A me, risulta che

XF = SPL; VF = BB; F = MB; VG = B

Quoto! Anche a me risulta come luke.

Fonte : World Coins 1901-2000 35° edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

The subject is complicated enough, so please excuse my writing only in English.

From the grading exercises on the Forum, what appears below is the approximate equivalency with American grading that I see—note that Krause leaves unmentioned the fact that British and American grading, although using much the same terminology, are not necessarily identical.

The critical area for pricing is at the “Uncirculated”/”not Uncirculated” divide—and although it is often misreported (including here on the Forum's explanatory materials), qFDC = Uncirculated.

The widespread misunderstanding that underlies much of this (at least in the U.S.), is that FDC = UNC. It does not. FDC is a nice UNC.

Another difficulty is that for Americans, UNC (UN) is sometimes synonymous with BU.

Americans start at “UNC” (MS60) and add for better quality; Italians start with a “nice UNC” (MS63/65) and subtract for poorer quality.

This, again, is what I have seen on the Forum:

VG = B = VG8 (VG+ = B+ = VG10)

F = MB = F12 (F+ = MB+ = F15)

VF = BB = VF20 (VF+ = BB+ = VF30)

EF = SPL = EF40 (EF+ = SPL = EF45)

AU = SPL+ = AU50 (AU+ = SPL+ = AU55, AU58)

UN...BU = qFDC = MS60...MS62

BU...BU+ = FDC = MS63....MS65...(MS70 is out there somewhere!)

Proof = FS

:) v

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente la mia domanda sarà stupida; la valutazione della moneta sul Krause è in dollari americani giusto?

Perchè vorrei comprare delle monete mondiali, e volevo aiutarmi con questo catalogo per capire se il prezzo in euro che trovo è abbastanza in linea.

Grazie in anticipo.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


giusto.

Io però non mi farei illusioni sul cambio "favorevole", anche perchè quelle valutazioni credo siano intese per il mercato Usa. Se compri in Europa la musica è diversa.

Comunque se vuoi, facci sapere le differenze a parità di conservazione che hai riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente la mia domanda sarà stupida; la valutazione della moneta sul Krause è in dollari americani giusto?

Perchè vorrei comprare delle monete mondiali, e volevo aiutarmi con questo catalogo per capire se il prezzo in euro che trovo è abbastanza in linea.

Grazie in anticipo.

A.

Per gli acquisti che ho fatto ultimamente, ( non molti per la verità) devo dire che sono abbastanza in linea con i prezzi in dollari riportati sul Krause, anche perchè molti venditori lo utilizzano propio per questo motivo funge un un po da vademecum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con Luke-idk, alcuni commercianti di mia conoscenza, prendono i prezzi in $ e li trasformano in € e se poi ti fanno un po di sconto.......... :o

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli acquisti che ho fatto ultimamente, ( non molti per la verità) devo dire che sono abbastanza in linea con i prezzi in dollari riportati sul Krause, anche perchè molti venditori lo utilizzano propio per questo motivo funge un un po da vademecum.

Grazie per le info; si anch'io vorrei comprare qualche moneta estera, nulla di importante... ma non avendo esperienza di acquisto non vorrei pagare delle cifre fuori "mercato" bene o male con la monetazione euro fra forum e conoscenze mie me la sono cavata ma con le monete non saprei proprio confrontare i prezzi e capire quale è giusto, per questo volevo usare il Krause.

Ieri sera ho fatto un paio di controlli fra monete trovate sulla baia e il Krause e ho visto che bene o male erano ad un 20-30% in meno rispetto al prezzo indicato.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


giusto.

Io però non mi farei illusioni sul cambio "favorevole", anche perchè quelle valutazioni credo siano intese per il mercato Usa. Se compri in Europa la musica è diversa.

Comunque se vuoi, facci sapere le differenze a parità di conservazione che hai riscontrato.

No no, nessun illusione, è solo per avere un metro di giudizio e non comprare proprio ad occhi chiusi. Grazie per le informazioni anche a te.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.