Sco_Ja Inviato 3 Marzo, 2010 #1 Inviato 3 Marzo, 2010 Ciao a tutti sto cercando una macchina per sigillare le monete nei contenitori di plastica, qualcuno sa dove posso comprarla? Grazie Mille Cita
Arthas Inviato 3 Marzo, 2010 #2 Inviato 3 Marzo, 2010 ti rispondo in privato per non fare pubblicità ;) Cita
simonesrt Inviato 4 Marzo, 2010 #3 Inviato 4 Marzo, 2010 Sarei interessato anche io. Mi puoi fare sapere qualcosa? Grazie in anticipo Cita
Sco_Ja Inviato 4 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 4 Marzo, 2010 Sarei interessato anche io. Mi puoi fare sapere qualcosa? Grazie in anticipo ok ti farò sapere qualcosa in privato Cita
simonesrt Inviato 4 Marzo, 2010 #5 Inviato 4 Marzo, 2010 Sarei interessato anche io. Mi puoi fare sapere qualcosa? Grazie in anticipo ok ti farò sapere qualcosa in privato Grazie attendo fiducioso Cita
gufetto Inviato 4 Marzo, 2010 #6 Inviato 4 Marzo, 2010 Potrei gentilmente esserne informato. Grazie. Saluti, Giuseppe. Cita
sberla68 Inviato 4 Marzo, 2010 #7 Inviato 4 Marzo, 2010 potrei aggiungermi anche io per informazioni grazie mille Lina. Cita
Sco_Ja Inviato 4 Marzo, 2010 Autore #8 Inviato 4 Marzo, 2010 Appena so qualcosa su dove comprarla e relativi prezzi vi faccio sapere ... Cita
Sco_Ja Inviato 4 Marzo, 2010 Autore #9 Inviato 4 Marzo, 2010 La macchina la si può trovare presso la grande distribuzione ( supermercato,ipermercato ) costa 6 euro Cita
piras Inviato 4 Marzo, 2010 #10 Inviato 4 Marzo, 2010 La macchina la si può trovare presso la grande distribuzione ( supermercato,ipermercato ) costa 6 euro E cosa sarebbe? Puoi specificare per cortesia? Cita
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2010 #11 Inviato 4 Marzo, 2010 State per caso parlando della pinza per i rivetti di garanzia? questa? Cita Awards
mury Inviato 4 Marzo, 2010 #12 Inviato 4 Marzo, 2010 beh ma piu che altro sono i sigilli da avere....... Cita
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2010 #13 Inviato 4 Marzo, 2010 anche quelli si possono avere Cita Awards
libeccio Inviato 4 Marzo, 2010 #15 Inviato 4 Marzo, 2010 Nei grandi convegni tipo Verona c'è una ditta che vende materiale per collezionisti ed ha almeno 2 tipi di pinze per sigilli "GARANZIA" , tipo economico e tipo costoso e vende anche i sigilli con su scritto GARANZIA in confezioni di 5000 pezzi, la ditta è di Milano. Andrea Libeccio Cita
mury Inviato 4 Marzo, 2010 #16 Inviato 4 Marzo, 2010 non sai come si chiama la ditta Libeccio? grazie Cita
boston Inviato 9 Gennaio, 2012 #18 Inviato 9 Gennaio, 2012 ti rispondo in privato per non fare pubblicità Potrei avere notizie anche io? Grazie in anticipo Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio, 2012 #19 Inviato 9 Gennaio, 2012 Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose. Cita
maxxi Inviato 9 Gennaio, 2012 #20 Inviato 9 Gennaio, 2012 (modificato) ti rispondo in privato per non fare pubblicità Potrei avere notizie anche io? Grazie in anticipo Hai riesumato una discussione di quasi due anni fa... :) Modificato 9 Gennaio, 2012 da maxxi Cita
collezionistabari Inviato 9 Gennaio, 2012 #21 Inviato 9 Gennaio, 2012 Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose. Concordo al 100% Cita
nibanny Inviato 9 Gennaio, 2012 #22 Inviato 9 Gennaio, 2012 Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose. Concordo al 100% Io pure! Il PVC è il peggior nemico delle monete...(secondo solo al numismatico maldestro! ;) ) MM Cita
vwgolf Inviato 10 Gennaio, 2012 #23 Inviato 10 Gennaio, 2012 Sigillate,sigillate nella plastica..................Poi però non lamentatevi se le monete diventano verdi,gialle, marrone e sono appiccicose. Concordo al 100% Io pure! Il PVC è il peggior nemico delle monete...(secondo solo al numismatico maldestro! ;) ) MM Sono d`accordissimo con voi,,, però non capisco una cosa? se è cosi nociva per le monete; perchè quasi tutti i periti si ostinano a chiuderle ancora nelle bustine? io quelle poche che avevo periziate le ho tolte subito.... è stanno molto meglio. Cita
odjob Inviato 10 Gennaio, 2012 #24 Inviato 10 Gennaio, 2012 Dipende da come viene creato il PVC,mi spiego: cè una ditta che lavora materie plastiche e che commercializza Buste portamonete,Raccoglitori portamonete e bustine per due monete o per moneta e cartellino(per intenderci quelle dei periti)con la particolarità che il PVC lavoratoè esente da sostanze acide che possano influire sulla patina della moneta(le sostanze acide presenti nei materiali plastici rovinano le patine delle monete) Potrete trovare il venditore su ebay. --Salutoni -odjob Cita
Littore Inviato 10 Gennaio, 2012 #25 Inviato 10 Gennaio, 2012 Se i collezionisti che ci hanno preceduto nei secoli avessero usato le famigerate bustine di plastica, avremmo ben poco di cui occuparci adesso.. Ritengo che sia un dovere di tutti conservare al meglio le monete, in quanto testimoni parlanti della storia e destinate a sopravvivere anche dopo di noi: insomma, in numismatica non dovrebbe valere quanto riferito da Luigi XV, "après nous le deluge". 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..