Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1993 testa piccola


PerUnaLira

Risposte migliori

Buongiorno, qualcuno mi sa dire qual è la valutazione della 100 lire testa piccola 1993?..mi è stato detto che la moneta in oggetto ha un valore solo se in fdc...ma ho notato che in giro non se ne trovano tantissime neanche circolate..questa variante è rara?..sono un pò confuso :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


la testa piccola e una variante di cui si stima siano state coniate 800.000 pezzi

dopo la rottura del conio si e rifatto con la testa piu grande e la coniazione e` continuata cosi.

e una moneta non comune anche se non in FDC

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, qualcuno mi sa dire qual è la valutazione della 100 lire testa piccola 1993?..mi è stato detto che la moneta in oggetto ha un valore solo se in fdc...ma ho notato che in giro non se ne trovano tantissime neanche circolate..questa variante è rara?..sono un pò confuso :blink:

La variante è certamente rara, chi ti ha detto che valgono solo se FDC ti ha propinato una enorme caxxata.

Cmq in BB/SPL è moneta che attualmente vale una ventina di Euro. Ovviamente più alto il valore del FDC, tempo fa ti sparavano anche cifre assurde, oggi credo si possa trovare con 80-90 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La variante è certamente rara, chi ti ha detto che valgono solo se FDC ti ha propinato una enorme caxxata.

Cmq in BB/SPL è moneta che attualmente vale una ventina di Euro. Ovviamente più alto il valore del FDC, tempo fa ti sparavano anche cifre assurde, oggi credo si possa trovare con 80-90 Euro.

Pienamente d'accordo con l'amico Paolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La variante è certamente rara, chi ti ha detto che valgono solo se FDC ti ha propinato una enorme caxxata.

Cmq in BB/SPL è moneta che attualmente vale una ventina di Euro. Ovviamente più alto il valore del FDC, tempo fa ti sparavano anche cifre assurde, oggi credo si possa trovare con 80-90 Euro.

bene ! anche queste le ho trovate dalla circolazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Buongiorno, qualcuno mi sa dire qual è la valutazione della 100 lire testa piccola 1993?..mi è stato detto che la moneta in oggetto ha un valore solo se in fdc...ma ho notato che in giro non se ne trovano tantissime neanche circolate..questa variante è rara?..sono un pò confuso :blink:

La variante è certamente rara, chi ti ha detto che valgono solo se FDC ti ha propinato una enorme caxxata.

Cmq in BB/SPL è moneta che attualmente vale una ventina di Euro. Ovviamente più alto il valore del FDC, tempo fa ti sparavano anche cifre assurde, oggi credo si possa trovare con 80-90 Euro.

Concordo. E' effettivamente una moneta rara. Una bella variante (anche se in verità questa rappresenterebbe il I° Conio e la variante sarebbe quella più comune)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

buongiorno, sono nuovo del forum, ho una 100 lire 1993, ha un diametro di 22mm... ho notato che guardandola dalla parte dove ce scritto 100 lire se la ruoti per vedere dove ce testa quest'ultima è al contrario rispetto alla scritta 100 lire...! qualcuna mi saprebbe dire se è rara e quanto può valere? ringrazio anticipatamente per la risposta..!

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, sono nuovo del forum, ho una 100 lire 1993, ha un diametro di 22mm... ho notato che guardandola dalla parte dove ce scritto 100 lire se la ruoti per vedere dove ce testa quest'ultima è al contrario rispetto alla scritta 100 lire...! qualcuna mi saprebbe dire se è rara e quanto può valere? ringrazio anticipatamente per la risposta..!

Tutto regolare, il rovescio di queste monete è spostato di 180° rispetto al dritto; se ti capita qualche moneta con l'asse nella stessa posizione, allora quella è una variante e può valere parecchio.

Questa tua è una comunissima 100 lire 1993 dal valore pressochè nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre ho una moneta valore 10 centesimi. ha una testa è attorno scritto vittorio emanuele III rè e imperatore; mentre girandola ce al centro uno stemma a sinistra una spiga di grano e a destra una foglia di quercia... è rara?..

Modificato da fabio93
Link al commento
Condividi su altri siti


inoltre ho una moneta valore 10 centesimi. ha una testa è attorno scritto vittorio emanuele III rè e imperatore; mentre girandola ce al centro uno stemma a sinistra una spiga di grano e a destra una foglia di quercia... è rara?..

fabio93 e dai di nuovo!!!! se c'è VEIII non è certo Repubblica, fai la domanda nella sezione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti


La 100 lire turrita 1993 testa piccola è definita sul montenegro 2013 come monete Rara ® - non viene definita la tiratura e in stato BB vale 25 euro - spl 65 - fdc 130 - ovviamente sono prezzi di catalogo, SPL la trovi in giro anche sul web dai 25 ai 35 euro - FDC anche a 70/80 euro. Io ne ho una SPL. Una bella variante.Un saluto a tutti da Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.