Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1916


Risposte migliori

Salve cari amici vorrei solo un parere sullo stato di conservazione della mia 2 lire del 1916.Considerando che è un po sporca e che tutti i rilievi di essa sono intatti . Grazie :rolleyes:

post-19926-1267706299,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


macche MB

e almeno BB+ q SPL

forse anche SPL ma le foto sono sfocate per dare una valutazione

quantro al valore , pero` concordo 5-10 euro e comune e si trova tranquillamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che non è MB, ma dallo SPL siamo lontanucci. Sarebbe sufficiente quella martellata sul ciglio per eliminare questa ipotesi, senza contare che pare anche pulita. Direi che siamo su un BB e nulla più.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


non so

si vedono gli occhi del cavallo e i capezzoli della figura femminile , secondo me sono le foto sfocate , ma a parte il colpo non e consumata

q SPL per me per il colpo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il q.SPL pare esagerato anche a me, i rilievi sono abbastanza usurati e la moneta è pulita. BB+ va molto meglio.

Saluti.

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


per il dritto il BB può andare però nel rovescio oltre a quel colpetto sul campo sono presenti rigature e macchie qua e la...per il rovescio non sarebbe più giusto un quasi BB? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta presenta i rilievi principali evidentemente usurati(vedi l'orecchio del re al dritto e il busto/spada d'Italia al rovescio)... per me non andiamo oltre il BB+, resta comunque una moneta molto piacevole! ;)

P.S. io farei qualcosa per togliere l'ossidazione verde dell'argento che mi sembra sia intaccando tutta la moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già l'ossidazione !! Sapete dirmi come pulirla dall'ossidazione ???? Vi ringrazio tutti per i vostri pareri !! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo averla lavata come detto dal cemb mettila a prendere aria e sole e vedrai che dopo un mesetto si formera una colorazione patina gradevole :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.