ghigo Inviato 6 Marzo, 2010 #1 Inviato 6 Marzo, 2010 ho identificato questo frammento di moneta come una crazia di ferdinando II de medici, ci ho preso? mi date un aiuto e qualche notizia in più?? Cita
rick2 Inviato 6 Marzo, 2010 #2 Inviato 6 Marzo, 2010 hmmmmmm non credo che tu lo possa dire con certezza purtroppo ti mancano i 2 pezzi essenziali , il nome e il numero del duca cioe sulle monete la legenda e` per esempio COSM MAG DVX ETR IIII il IIII ti permetterebbe di identificare il soggetto senza avere il nome , perche` era il quarto duca il tipo di crazia come il tuo e` stato emesso oltre che da Ferdinando II anche da Cosimo II e da Ferdinando I dovresti basarti sulla fattura di san giovanni e quella dello scudo . ho dato un occhiata e lo scudo mi pare sia quello di Ferdinando I (come fattura) se riesci a fare il confronto con altre foto magari si puo` confermare con certezza. ciao Cita
ghigo Inviato 6 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2010 grazie rick2 per le prezione precisazioni. vorrei fare dei raffronti ma non so dove trovare immagini comparativi. Cita
rick2 Inviato 6 Marzo, 2010 #5 Inviato 6 Marzo, 2010 quello e` il problema purtroppo queste monete non le fila nessuno , non passano mai alle aste ed e` quindi difficile fare raffronti. prova a vedere sul catalogo che han qui oppure se hai il CNI dovresti magari riuscire a trovarle ciao Cita
ghigo Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #6 Inviato 7 Marzo, 2010 purtroppo queste monete non le fila nessuno , non passano mai alle aste ed e` quindi difficile fare raffronti. come mai questo??? sono comunissime?? Cita
ghigo Inviato 7 Marzo, 2010 Autore #7 Inviato 7 Marzo, 2010 ho trovato da un libro, questi tre disegni con relativa descrizione, e direi che la moneta è proprio di Ferdinando II, solo per il fatto che S.Giovanni ha la testa rivolta verso la propria destra, mentre gli altre due l'hanno girata al contrario. Cita
rick2 Inviato 9 Marzo, 2010 #8 Inviato 9 Marzo, 2010 sono monete trascurate ! dove le trovi ? io le vorrei comprare ma non ne trovo mai propenderei anch io per ferdinando II ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..