Povalley45 Inviato 8 Marzo, 2010 #1 Inviato 8 Marzo, 2010 diam.19mm. sembra Ag. Diam21mm. Rame Diam. 26mm. Ag Cita
mariov60 Inviato 8 Marzo, 2010 #2 Inviato 8 Marzo, 2010 La seconda è il cappellone da 6 bolognini ed 8 denari per Francesco III d'Este duca di Modena, vengono catalogati per diverse date ; la seconda è la lira (20 soldi) di carlo VI per Mantova. Cita
avgvstvs Inviato 8 Marzo, 2010 #3 Inviato 8 Marzo, 2010 La prima, con il cervo, dovrebbe essere un gettone. Sei sicuro del materiale? Cita
Sesino Inviato 8 Marzo, 2010 #4 Inviato 8 Marzo, 2010 Accidenti, il primo gettone lo possiedo anch'io! Mesi fa lo caricai anche sul forum. Comuqnue, quando avrò un po' di tempo ti inserirò il ink alla discussione. Saluti. Cita
Povalley45 Inviato 8 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2010 La prima, con il cervo, dovrebbe essere un gettone. Sei sicuro del materiale? Non sono certo che sia argento, pero' ha un colore strano nella foto non si vedono i riflessi Cita
Sesino Inviato 8 Marzo, 2010 #6 Inviato 8 Marzo, 2010 A mio parere è di rame o al massimo qualche lega di metallo poco nobile. Visto che è un gettone, dubito che sia in argento. Devo cercare ancora la foto del mio, appena riesco... Saluti. Cita
Povalley45 Inviato 9 Marzo, 2010 Autore #7 Inviato 9 Marzo, 2010 A mio parere è di rame o al massimo qualche lega di metallo poco nobile. Visto che è un gettone, dubito che sia in argento. Devo cercare ancora la foto del mio, appena riesco... Saluti. Non è certamente in Ag come dici tu, però ha una patina strana Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..