Vai al contenuto
IGNORED

2€ Lussemburgo 2004 come resto al supermarket


Risposte migliori

Mezz'ora fa, in un supermercato della zona di Assisi, hanno dato alla mia ragazza come resto 2€ Lussemburgo del 2004, in eccellente stato (io azzarderei un FDC perché non c'è alcun graffio o colpo, ma solo una leggerissima patina). :lol:

E' un fatto straordinario o una cosa 'normale' trovare in circolazione una moneta del Lussemburgo così recente?

Finora io ne ho trovate soltanto 4 (tutte del 2002) di cui 2 la mia ragazza...
Link al commento
Condividi su altri siti


Normale no, ma nemmeno straordinario. L'anno scorso diedero il 2€ Lux 2004 di resto a mio fratello in aeroporto in Tunisia...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'anno scorso sotto Natale trovai un 50 ct Lussemburgo 2004 molto molto vissuto, opaco, con graffi . In più del 2002 ne ho trovati due da 20ct, uno da 10ct, uno da 1€. il 2€ e icentesimini in circolazione mai trovati.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io siccome avevo rovinato un 2 euro vaticano pulendolo con uno stizzicadenti e poi con il cif e spugnetta, l'ho usato al bar. tanto era tutto rigato!!!!

vabbe' poi ne ho comprato un altro all'asta....

e penso che su 85000 titolari di serie vaticane qulcuno "pazza come me...."li abbia nche spesi... daltra parte nel 2002 qualche commerciante in vaticano apri' lo starter kit vaticano e lo diede come resto ai turisti...

tutto è possibile...

sarebbe mio sogno usare due euro sede vacante al bar... sono sicura che il barista direbbe che si tratta di un falso e non lo accetterebbe...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='09 novembre 2005, 19:59']io siccome avevo rovinato un 2 euro vaticano pulendolo con uno stizzicadenti e poi con il cif e spugnetta, l'ho usato al bar. tanto era tutto rigato!!!!
[/quote]
Non sei l’unica che paga con monete del Vaticano!
Un amico parcheggiatore aveva ricevuto nel 2002 a Pavia una moneta da 1 euro Vaticano. Conoscendo che io colleziono monete, si è offerto di regalarmi la moneta ma una volta spiegato il valore e la rarità, ho rifiutato alla sua offerta e gli ho consigliato di tenerla come ricordo e curiosità.
Link al commento
Condividi su altri siti


.... RAGAZZI CHE :moon: ....
Io Monaco le ho fino ai 10 cent circolati, ma non perchè li ho trovati io, ma per scambio... La mia prof. trovò un 2 € San Marino nel marzo 2002 , ma non riuscì a darmelo perchè lo mise nella macchinetta... Avrei voluto prenderla a calci ( la macchinetta :P ) fino a romperla....
Io il massimo della rarità, se così si può dire è un 2 € austriaco 2003 oltre che 2 volte il 5 cent Italia 03, poi qualc. del Lux tra cui 50 ct 04, ma poi ... Notte fonda....
Ps Pilzo di che anno è il 2€ di Monaco?
Ciccio 86 Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche un mio conoscente è riuscito nell'impresa di recuperare alcuni tagli (mi pare un paio) del Vaticano 2002 dalla circolazione. Nella primavera di quell'anno si recò a Roma, e ricevette di resto alcuni pezzi da una bancarella sita in Piazza San Pietro. Evidentemente erano monete che arrivavano da uno starterkit, il commerciante non aveva la più pallida idea del valore delle monete che per lui rappresentavano solamente uno spunto per attirare più persone a comprare i suoi souvenir (difatti il mio conoscente era andato a quella bancarella proprio per cercare di recuperare qualche €uro vaticano, visto che gli era arrivata voce che li davano di resto).
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='10 novembre 2005, 12:40']Anche un mio conoscente è riuscito nell'impresa di recuperare alcuni tagli (mi pare un paio) del Vaticano 2002 dalla circolazione. Nella primavera di quell'anno si recò a Roma, e ricevette di resto alcuni pezzi da una bancarella sita in Piazza San Pietro. Evidentemente erano monete che arrivavano da uno starterkit, il commerciante non aveva la più pallida idea del valore delle monete che per lui rappresentavano solamente uno spunto per attirare più persone a comprare i suoi souvenir (difatti il mio conoscente era andato a quella bancarella  proprio per cercare di recuperare qualche €uro vaticano, visto che gli era arrivata voce che li davano di resto).
[right][snapback]68108[/snapback][/right]
[/quote]

ahahahah, questo qui vendeva souvenir del cavolo dando per resto delle monete rarissime! GRANDISSIMO!!! ^___^
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.