Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


adry1

Risposte migliori

  • 4 settimane dopo...

Non lo so. Ho un pò di dubbi. Non ci sono i classici indizi di falsità, come i vari segni sul numero 5, ma il contorno mi lascia perplesso...forse sarà la foto.

Attendiamo i pareri degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


sulla conservazione: la moneta la vedo circolata,rilievi ancora buoni ...messa molto meglio della mia.....sull autenticita non

saprei che dire...

;)

falla controllare ad un perito questa e una moneta che da molta importanza alla colleziione republica :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


afry1 la moneta e autentica .

che fai prendi le foto da ebay e le meti qui.

come mai perche ?

conservazione BB+/qSPL

devi dire se vuoi aquistare monete .

i ragazzi del forum ti dano una drita

Link al commento
Condividi su altri siti


fatta vedere da manfredini moneta autentica ma mi è stata scartata perchè pulita:(

grazie mille a tutti per l'aiuto

ciao euenigma la moneta da 5 lire del 1956 appartiene alla mia collezione,sono nuovo sul sito e non sapevo come fare grazie per il consiglio

buona pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Adry ma non te l'ha chiusa?

La foto è molto mossa ma dev'essere molto modificata dalla lucidatura per non avertela chiusa,cosa che non sembrerebbe così marcata,rivedendo le foto! :unsure:

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Adry ma non te l'ha chiusa?

La foto è molto mossa ma dev'essere molto modificata dalla lucidatura per non avertela chiusa,cosa che non sembrerebbe così marcata,rivedendo le foto! :unsure:

me la chiudeva ma non ne vale la pena perchè è pulita

secondo tè ho fatto male a non farmela chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adry ma non te l'ha chiusa?

La foto è molto mossa ma dev'essere molto modificata dalla lucidatura per non avertela chiusa,cosa che non sembrerebbe così marcata,rivedendo le foto! :unsure:

me la chiudeva ma non ne vale la pena perchè è pulita

secondo tè ho fatto male a non farmela chiudere?

No,Adry,se non hai intenzione di venderla,una perizia non è indispensabile.Nelle vendite online,in taluni casi,la presenza di una perizia,in mancanza di una visione diretta,è una sorta di garanzia.Nel tuo caso,l'importante è sapere che sia autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta non mi da una buona impressione, sarebbe davvero utile avere una scansione ad almeno 600dpi per poter dare un parere circostanziato.

Se comunque hai avuto il parere di un perito allora sicuramente è buona, questo ci indica che dalle sole foto è impossibila dare un parere definitivo.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adry,a parte il colore,sinceramente pensavo peggio.Se il perito dice che è stata pulita,non ci sono dubbi ma io ho visto monete devastate dalle ripuliture con sidol e cose simili.Lucide e con milioni di graffi.Non mi pare sia questo il caso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Così davvero molto meglio grazie!

l'unico particolare che mi salta agli occhi è la M della firma romagnoli che è molto piatta rispetto a come dovrebbe essere puoi controllare se è un effetto della luce dello scanner?

per il resto tutti i dettagli adesso sono al loro posto il che fa propendere per un parere positivo (ma mai definitivo) anche dall'esame della foto.

Alessandro

:rolleyes:

www.attilacoins.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adry,a parte il colore,sinceramente pensavo peggio.Se il perito dice che è stata pulita,non ci sono dubbi ma io ho visto monete devastate dalle ripuliture con sidol e cose simili.Lucide e con milioni di graffi.Non mi pare sia questo il caso!

sono daccordo con tè ne ho viste anche io di peggio. rovinare cosi belle monete con le puliture...secondo tè cosa hanno usato per pulire la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Così davvero molto meglio grazie!

l'unico particolare che mi salta agli occhi è la M della firma romagnoli che è molto piatta rispetto a come dovrebbe essere puoi controllare se è un effetto della luce dello scanner?

per il resto tutti i dettagli adesso sono al loro posto il che fa propendere per un parere positivo (ma mai definitivo) anche dall'esame della foto.

Alessandro

:rolleyes:

www.attilacoins.com

finalmente sono riuscito a fare lo scanner :)

l'unica cosa non sono riuscito a moderare il colore :(

ho controllato la moneta la M di romagnoli è in rilievo deve essere un effetto della luce dello scanner

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.