Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
copatarli

sterlina regina vittoria velata 1900

Risposte migliori

copatarli

Buonasera a tutti.

Ho trovato in casa di mia nonna incastonata su di un anello questa moneta d'oro del 1900 con la regina vittoria velata. Volevo sapere il taglio in quanto è piccolina infatti misura 13mm di diametro e pesa circa 2 grammi (non ho il bilancino e quindi non è proprio il peso esatto). Girando per il web si trovano in vendita molte sterline della regina vittoria ma in genere sono di almeno 22mm e pesano 7/8 grammi per un valore approssimativo di 170 euro. E questa se è così piccolina cosa è? Mezza sterlina oppure meno? E quanto può valere nel mercato? Grazie millepost-20324-1268151523,92_thumb.jpgpost-20324-1268151569,8_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

mezza sterlina pesa 4 grammi

se la tua pesa 2 grammi come dici potrebbe essere una riproduzione usata in gioielleria

1/4 di sterlina non esiste per questo tipo

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

mezza sterlina pesa 4 grammi

se la tua pesa 2 grammi come dici potrebbe essere una riproduzione usata in gioielleria

1/4 di sterlina non esiste per questo tipo

ciao

Concordo, tenderei anche io a pensare ad una riproduzione, dato che le misure sono quelle del quarto di Sterlina, che però non esiste con la Vittoria velata. Se è d'oro poco male, vale il suo peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copatarli

Grazie mille, non sapevo che ci fosse anche questo tipo di riproduzione in gioielleria. Ora la incastono di nuovo nella sua montatura, suo luogo originario.

P.S. Bellissimo questo sito, rappresenta un pezzo di storia che non avevo mai pensato di studiare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti