Vai al contenuto
IGNORED

sterlina regina vittoria velata 1900

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti.

Ho trovato in casa di mia nonna incastonata su di un anello questa moneta d'oro del 1900 con la regina vittoria velata. Volevo sapere il taglio in quanto è piccolina infatti misura 13mm di diametro e pesa circa 2 grammi (non ho il bilancino e quindi non è proprio il peso esatto). Girando per il web si trovano in vendita molte sterline della regina vittoria ma in genere sono di almeno 22mm e pesano 7/8 grammi per un valore approssimativo di 170 euro. E questa se è così piccolina cosa è? Mezza sterlina oppure meno? E quanto può valere nel mercato? Grazie millepost-20324-1268151523,92_thumb.jpgpost-20324-1268151569,8_thumb.jpg

Inviato

mezza sterlina pesa 4 grammi

se la tua pesa 2 grammi come dici potrebbe essere una riproduzione usata in gioielleria

1/4 di sterlina non esiste per questo tipo

ciao

Inviato

mezza sterlina pesa 4 grammi

se la tua pesa 2 grammi come dici potrebbe essere una riproduzione usata in gioielleria

1/4 di sterlina non esiste per questo tipo

ciao

Concordo, tenderei anche io a pensare ad una riproduzione, dato che le misure sono quelle del quarto di Sterlina, che però non esiste con la Vittoria velata. Se è d'oro poco male, vale il suo peso.

Inviato

Grazie mille, non sapevo che ci fosse anche questo tipo di riproduzione in gioielleria. Ora la incastono di nuovo nella sua montatura, suo luogo originario.

P.S. Bellissimo questo sito, rappresenta un pezzo di storia che non avevo mai pensato di studiare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.