Rob84 Inviato 10 Marzo, 2010 #1 Inviato 10 Marzo, 2010 Salve a tutti, ho acquistato la famosa cera microcristallina Renaissance e provata su alcune monete di scarso valore... Funziona molto bene, lo strato di cera non altera colore e patina della moneta, e la sensazione al tatto è molto gradevole. In pratica la moneta è isolata dagli agenti esterni senza particolari alterazioni visibili. Io la uso così: ne spargo una piccolissima quantità su entrambe i lati della moneta, la lascio asciugare 2 o 3 minuti e poi lo strofino piano piano con un panno per levare i residui in eccesso. Ho alcune domande da porvi, prima di continuare ad usarla, anche su monete a cui tengo di più: 1) Il modo in cui la applico è corretto? 2) Devo dare solo una mano di cera (finora ne ho passata una sola) o più d'una? 3) Le monete così trattate posso riporle in contenitori in PVC o in contenitori "non testati" o è comunque pericoloso? Cita
vox79 Inviato 10 Marzo, 2010 #2 Inviato 10 Marzo, 2010 qualcuno mi sa dire dove si può comprare questa cera microcristallina? grazie mille Cita
Rob84 Inviato 10 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 10 Marzo, 2010 La trovi sia su internet, che nei negozi di forniture per restauro... Cerca cera microcristallina Renaissance su google o su ebay Cita
bavastro Inviato 10 Marzo, 2010 #4 Inviato 10 Marzo, 2010 salve, personalmente ho delle riserve verso questo trattamento. Ho l'impressione che si formi un guscio trasparente attorno alla moneta. Se fosse possibile vedere le foto, prima e dopo il trattamento, potrei anche cambiare idea. Cita Awards
gordiano Inviato 16 Marzo, 2010 #5 Inviato 16 Marzo, 2010 salve, sarei curioso anch'io di vedere una foto di una moneta prima e dopo la cera. grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..