Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Rob84

Cera microcristallina

Risposte migliori

Rob84

Salve a tutti, ho acquistato la famosa cera microcristallina Renaissance e provata su alcune monete di scarso valore...

Funziona molto bene, lo strato di cera non altera colore e patina della moneta, e la sensazione al tatto è molto gradevole.

In pratica la moneta è isolata dagli agenti esterni senza particolari alterazioni visibili.

Io la uso così: ne spargo una piccolissima quantità su entrambe i lati della moneta, la lascio asciugare 2 o 3 minuti e poi lo strofino piano piano con un panno per levare i residui in eccesso.

Ho alcune domande da porvi, prima di continuare ad usarla, anche su monete a cui tengo di più:

1) Il modo in cui la applico è corretto?

2) Devo dare solo una mano di cera (finora ne ho passata una sola) o più d'una?

3) Le monete così trattate posso riporle in contenitori in PVC o in contenitori "non testati" o è comunque pericoloso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

qualcuno mi sa dire dove si può comprare questa cera microcristallina? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rob84

La trovi sia su internet, che nei negozi di forniture per restauro... Cerca cera microcristallina Renaissance su google o su ebay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

salve, personalmente ho delle riserve verso questo trattamento. Ho l'impressione che si formi un guscio trasparente attorno alla moneta. Se fosse possibile vedere le foto, prima e dopo il trattamento, potrei anche cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gordiano

salve, sarei curioso anch'io di vedere una foto di una moneta prima e dopo la cera. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti