Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


Risposte migliori

Questa moneta e' stata trovata in un sentierino in sardegna meridionale vicino cagliari,il materiale e' bronzo o rame,diametro circa 13 mmpost-20332-1268248353,62_thumb.jpgpost-20332-1268248368,79_thumb.jpgqualcuno puo' dirmi di che moneta si tratta?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non volete fidarvi :D . E' un cagliarese(o 3) emesso a cagliari a nome di Filippo III o II. Purtroppo non sono molto esperto di queste monete e non ho testi di riferimento.

Ma se cercate nel web forse qualcosa spunta fuori.

Aggiungerei, ma qui rischio di andare troppo oltre, che possa trattarsi di un falso d'epoca, abbastanza diffusi all'epoca, tali da circolare normalmnete.

Sarebbe da sentire RR.

Modificato da fedafa
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

potrebbe essere in 2 Cagliaresi in mistura coniato a Cagliari sotto Filippo IV(1621-1665)

D/PHILIPPVS REX ;busto coronato a sinistra

R/INI EIVS IND CONF ;croce e quattro Q

Riferimento CNI 30

rarità R3

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh quello che hai postato tu fed può essere falso,ma non è detto che lo sia quello di peppe

--Salutoni

-odjob

Infatti io non ho detto che fosse un falso ;) , non essendo pratico di questa monetazione, ho fatto delle valutazioni in base alla foto fornita dalla quale sembrerebbe quasi che la moneta sia stata fusa e non coniata. Ripeto ci vuole chi sia esperto di questa monetazione.

RR dove sei??? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


falso d'epoca di una moneta da tre cagliaresi di Filippo III

si trovano piu' falsi d'epoca che monete originali per questo ripo di moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.