billo Inviato 12 Marzo, 2010 #1 Inviato 12 Marzo, 2010 (modificato) valutate voi che di questa roba ne masticate tutti i giorni grazie.............. Modificato 12 Marzo, 2010 da billo Cita
miroita Inviato 12 Marzo, 2010 #2 Inviato 12 Marzo, 2010 Con tutta la buona volontà, è praticamente impossibile aiutarti. Potresti postare delle foto "un pò" migliori? Cita
Exergus Inviato 12 Marzo, 2010 #3 Inviato 12 Marzo, 2010 Ciao, benvenuto nel forum :) le foto sono un po' troppo piccole, dovresti provare a postare delle foto più grandi, magari anche inserendo peso, diametro e metallo presunto, tutti i dati che riesci a fornire possono essere utili all'identificazione. Dagli affioramenti verdi, e quello che sembra argento su ciò che rimane della superficie integra della moneta, potrei azzardare un'ipotesi: potrebbe (ripeto potrebbe) essere un denario repubblicano, suberato, cioè di rame o bronzo rivestito d'argento, una specie di falso d'epoca o una emissione ufficiale della zecca di Roma in periodi di ristrettezze economiche. Secondo questa mia ipotesi la moneta dovrebbe avere attorno ai 18mm di diametro, con un peso di 3 grammi o inferiore. Attendiamo foto e qualche altro parere. Ciao, Exergus ;) Cita
billo Inviato 12 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 12 Marzo, 2010 (modificato) la moneta e d'argento 0,9 mm di diametro spessa 2 mm ... questa non è una foto ma una scansione forse ora va un po' meglio......... grazie.............. Modificato 12 Marzo, 2010 da billo Cita
gpittini Inviato 12 Marzo, 2010 #5 Inviato 12 Marzo, 2010 DE GREGE EPICURI Dovresti postare le foto una per volta, mi pare possano essere fino a 60 KB ciascuna. Potrebbe anche trattarsi di una moneta celtica (della Gallia) in Ag, di quelle che imitano i denari repubblicani; mi par di vedere una ruota sotto il cavallo (o pegaso?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..