Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
roth37

Dalla mia bacheca ....

Risposte migliori

roth37
Supporter

... degli "orrori" ho estratto questa splendida civetta di corallo rosso trovata in un mercatino del Friuli in un uggioso giorno di novembre di alcuni anni fa. Ma sulle civette c'è tanto, tanto da dire .... non si finisce più . E' vero? Lo chiedo ai tanti amici che si interessano di questi argomenti.

post-1738-1268402199,21_thumb.jpg

roth37

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

sarebbe interessante capire se sia una cosa antica o moderna e da qual luogo provenga, dato il colore se di vero corallo si tratta "potrebbe " essere una produzione mediterranea dato che mi par di ricordare che il corallo nostrano sia molto più rosso di quello proveniente dal mar rosso o dal giappone

sarebbe anche interessante sapere se il corallo nelle sue forme sia mai stato usato cme moneta o premoneta, il Grierson ed altri autori arlano di monete conchiglia usate sia in regioni orientali che nel bacino mediterraneo (ricordo un pò di tempo fà un tesoretto di cipree trovato in marocco), non mi sembra di ricordare per l'uso del corallo se non forse per baratti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti