Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2004


Risposte migliori

Salve,

navigango un po' tra i post ho scoperto che la 2 euro (Dante) del 2004 ha un discreto valore,come mai?Ma vale solo in fdc?O anche in spl o bb?Perchè mi è capitato diverse volte di avercela tra le mani.

Quanto è quotata?

Grazie.

Modificato da MatrixRevolution
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paolino67

    6

  • Papillon

    6

  • quasar

    6

  • agos1977

    6

Giorni con maggiore attività

Salve,

navigango un po' tra i post ho scoperto che la 2 euro (Dante) del 2004 ha un discreto valore,come mai?Ma vale solo in fdc?O anche in spl o bb?Perchè mi è capitato diverse volte di avercela tra le mani.

Quanto è quotata?

Grazie.

So che c'è qualcuno che in FDC la vende a 20,00 euro, da quì il prezzo scende in base alla conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 euro se la moneta è Fdc, anche se la quotazione mi sembra esagerata....

Sono daccordo, anche secondo me è esagerata, ma sul sito del solito F.. questo è il prezzo.

Io aspetto, e spero di trovarla in circolazione magari in buone condizioni.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Circolata è molto comune (ne trovo in continuazione), l'unico valore l'ha in FDC. O meglio, più che altro ti chiedono cifre esagerate, ma non so in quanti se la comprino veramente. 20 Euro cmq mi pare una quotazione esagerata, su ebay in FDC le vedo in vendita a 15 Euro, ma mi pare ad ogni modo una valutazione senza senso ed assolutamente non aderente al vero mercato. Qualche tempo fa le vedevo ai convegni vendute in FDC a 7 o 8 Euro e mi sganasciavo dalle risate perchè la ritenevo e la ritengo tuttora una quotazione folle e senza logica, figuriamoci quindi con le quotazioni attuali.

Cmq per non saper ne leggere ne scrivere io tengo tutte quelle che trovo in circolazione, attualmente ne ho in stock 5, vero però è che si trovano quasi sempre molto circolate, e trovarne una in ottime condizioni oggi è abbastanza difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq per non saper ne leggere ne scrivere io tengo tutte quelle che trovo in circolazione, attualmente ne ho in stock 5, vero però è che si trovano quasi sempre molto circolate, e trovarne una in ottime condizioni oggi è abbastanza difficile.

Ne ho trovate diverse anche io e tutte malandate! Però di recente, ne ho trovata una che ha sostituito quella che avevo, molto molto bella e me la sono tenuta stretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cmq per non saper ne leggere ne scrivere io tengo tutte quelle che trovo in circolazione, attualmente ne ho in stock 5, vero però è che si trovano quasi sempre molto circolate, e trovarne una in ottime condizioni oggi è abbastanza difficile.

Intanto tu,senza saper nè leggere e nè scrivere,le trovi!!

Io non ne trovo una che non sia del 2002 e al limite,del 2006.Si è no,ne avrò trovate 6 o 7 non di queste due date e facevano pure pena.Incettatori folli come voi,le stanno facendo sparire tutte! :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq per non saper ne leggere ne scrivere io tengo tutte quelle che trovo in circolazione, attualmente ne ho in stock 5, vero però è che si trovano quasi sempre molto circolate, e trovarne una in ottime condizioni oggi è abbastanza difficile.

Intanto tu,senza saper nè leggere e nè scrivere,le trovi!!

Io non ne trovo una che non sia del 2002 e al limite,del 2006.Si è no,ne avrò trovate 6 o 7 non di queste due date e facevano pure pena.Incettatori folli come voi,le stanno facendo sparire tutte! :P :D

hai proprio ragione,comunque che prezzi folli

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi per un rotolo non ti chiedono meno di 400€ . In circolazione è vero che si trovano, ma non con molta faciltà... Quindi ancora non mi spiego perchè le quotazioni in qualità FDC sono così alte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi per un rotolo non ti chiedono meno di 400€ . In circolazione è vero che si trovano, ma non con molta faciltà... Quindi ancora non mi spiego perchè le quotazioni in qualità FDC sono così alte!

E' sempre lì la risposta,che sono state immesse in circolazione.Quasi 7 milioni di pezzi per il 2004 è una tiratura da moneta comune ma è pensabile che una gran parte sia stata circolante e man mano sparita per effetto del tam tam collezionistico.Di fatto,da moneta comune,passa a non comune specie riferendosi a quelle FDC.

Per il 2008 ed il 2009 ci sono le tirature più basse ma credo quasi nessuna in circolazione e lì fanno testo l'interesse dei compratori e i commercianti che ti fanno il prezzo in base alle richieste ed alla tiratura.

Nel post precedente ho scritto erroneamente 2006 al posto di 2005 ma non posso correggerlo!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


La dispersione provocata dalla circolazione non va sottovalutata. 7 milioni di monete in mano ai commercianti sono un quantitativo abnorme, 7 milioni mandati in circolazione e dispersi per tutta Europa diventano un quantitativo molto più rarefatto. La moneta si trova in circolazione, non la si può certo definire una grande rarità, però è evidente che quando parliamo di tirature sotto i 10 milioni che finiscono in larga parte in circolazione, parliamo di monete che non si reperiscono tutti i giorni.

Personalmente cmq posso dire che non ho mai reperito in circolazione un solo esemplare da 1 cent 2003 (tiratura 10 milioni), ne ho trovati solo un paio del 5 cent 2004 (stessa tiratura) mentre del 2 Euro 2004 ne ho trovati diversi, credo una decina. Quindi direi che di questa moneta, al contrario delle prime due, ne sono finite in circolazione parecchie di più, almeno da quelle che sono state le mie osservazioni personali. Riguardo questo discorso voglio prendere ad esempio pure le monete da 1 Euro del 2004 e 2005, che hanno la medesima tiratura di 5 milioni di pezzi: la prima l'ho trovata davvero un mare di volte in circolazione, quasi sempre stracircolata. La seconda mai trovata. Eppure sul mercato un FDC del 2004 costa molto di più di quello del 2005, che si compra per pochi spiccioli. Proprio perchè il 2005 è stato incettato dai commercianti e in circolazione c'è andato pochissimo, rendendo la moneta molto meno reperibile dalla circolazione, ma commercialmente molto più comune di quanto sarebbe stata se fosse finita in circolazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in fdc e' molto difficile trovarla a meno di 12 euro perche' in giro c'e' ne sono davvero poche! La vera rarita' del 2004 e' la moneta da 1 euro in fdc , praticamente impossibile trovare in giro un rotolino. Anche per questa annata le quotazioni saranno inevitabilmente frenate dal numero di divisionali emesse 65000 in fdc e 12000 fondo specchio, meno del 2003 ma sempre troppe perche' in futuro si possano rivalutare considerevolmente. Per questo trovo piu' interessanti le "rarita" deglia anni piu' recenti , con tirature di divisionali ridotte alll'osso.

Link al commento
Condividi su altri siti


La dispersione provocata dalla circolazione non va sottovalutata. 7 milioni di monete in mano ai commercianti sono un quantitativo abnorme, 7 milioni mandati in circolazione e dispersi per tutta Europa diventano un quantitativo molto più rarefatto. La moneta si trova in circolazione, non la si può certo definire una grande rarità, però è evidente che quando parliamo di tirature sotto i 10 milioni che finiscono in larga parte in circolazione, parliamo di monete che non si reperiscono tutti i giorni.

Personalmente cmq posso dire che non ho mai reperito in circolazione un solo esemplare da 1 cent 2003 (tiratura 10 milioni), ne ho trovati solo un paio del 5 cent 2004 (stessa tiratura) mentre del 2 Euro 2004 ne ho trovati diversi, credo una decina. Quindi direi che di questa moneta, al contrario delle prime due, ne sono finite in circolazione parecchie di più, almeno da quelle che sono state le mie osservazioni personali. Riguardo questo discorso voglio prendere ad esempio pure le monete da 1 Euro del 2004 e 2005, che hanno la medesima tiratura di 5 milioni di pezzi: la prima l'ho trovata davvero un mare di volte in circolazione, quasi sempre stracircolata. La seconda mai trovata. Eppure sul mercato un FDC del 2004 costa molto di più di quello del 2005, che si compra per pochi spiccioli. Proprio perchè il 2005 è stato incettato dai commercianti e in circolazione c'è andato pochissimo, rendendo la moneta molto meno reperibile dalla circolazione, ma commercialmente molto più comune di quanto sarebbe stata se fosse finita in circolazione.....

Analisi perfetta e rispecchiante lo strano andamento che le nostre monete in euro hanno avuto ed hanno.Plata,credo che di rotolini per queste annate,ne siano rimasti ben pochi e comunque,tutti in mano ai commercianti!

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per cui il 2 euro 2004 è reperibile solo come moneta da acquisto?Non colleziono euro e forse la domanda è banale.

Cosa intendi per moneta da acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che non sia reperibile tra quelle che circolano normalmente.

Certo che circolano, cosa che peraltro era già stata scritta sopra:

Circolata è molto comune (ne trovo in continuazione), l'unico valore l'ha in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che non sia reperibile tra quelle che circolano normalmente.

Certo che circolano, cosa che peraltro era già stata scritta sopra:

Circolata è molto comune (ne trovo in continuazione), l'unico valore l'ha in FDC.

Circola, circola, per quanto mi riguarda è molto più facile da reperire rispetto al 2 euro 2008 o 2009...secondo me qui il "tam tam collezionistico" non c'entra o comunque è marginalissimo, non è stiamo parlando di una commemorativa che salta agli occhi e viene raccolta anche da chi non colleziona. Figuratevi se la casalinga di voghera dovesse mettersi gli occhiali per controllare l'annata di ogni dante che le passa per le mani...

La 2004 è "difficile" da trovare solo perchè, se andate a guardare le cifre, il rapporto è circa di un 2€ 2004 ogni 80 monete di sole annate 2002 2003 e 2005, commemorative escluse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo questo topic,mi ero fatto l'idea che non circolassero e devo dire che in questi giorni,mi sono messo a guardare fra i 2 € ma nessun 2004.Anzi ho trovato molte straniere,in particolar modo tedesche. Sono toitalmente all'asciutto per quanto riguarda la collezione di Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Circola, circola, per quanto mi riguarda è molto più facile da reperire rispetto al 2 euro 2008 o 2009...

Non dimentichiamo il 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti


Circola, circola, per quanto mi riguarda è molto più facile da reperire rispetto al 2 euro 2008 o 2009...

Non dimentichiamo il 2007...

Il 2008 e il 2009 mi "spaventano" di più :P ...le due tirature sommate totalizzano mezzo milione di monete in meno del 2007, che già non si reperisce facilmente (io ne ho trovato solo uno)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2008 e il 2009 mi "spaventano" di più :P ...le due tirature sommate totalizzano mezzo milione di monete in meno del 2007, che già non si reperisce facilmente (io ne ho trovato solo uno)...

Sì, ma come previsto tempo fa da alcuni utenti il 2€ 2009 è, e sarà una bolla di sapone.....se non lo è già stato.....a dimostrazione di questa cosa c'è il fatto che se presenti un 2€ 2007 o 2008 nel noto sito di scambi euro dopo 3 secondi hai 5 persone che te lo chiedono, il 2009 nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, ma come previsto tempo fa da alcuni utenti il 2€ 2009 è, e sarà una bolla di sapone.....se non lo è già stato.....a dimostrazione di questa cosa c'è il fatto che se presenti un 2€ 2007 o 2008 nel noto sito di scambi euro dopo 3 secondi hai 5 persone che te lo chiedono, il 2009 nessuno.

Credo che questa cosa sia dovuta anche al fatto che il Dante 2009 è più "giovane" rispetto al 2007 e 2008 e forse per questo è ancora poco cercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Circola, circola, per quanto mi riguarda è molto più facile da reperire rispetto al 2 euro 2008 o 2009...secondo me qui il "tam tam collezionistico" non c'entra o comunque è marginalissimo, non è stiamo parlando di una commemorativa che salta agli occhi e viene raccolta anche da chi non colleziona. Figuratevi se la casalinga di voghera dovesse mettersi gli occhiali per controllare l'annata di ogni dante che le passa per le mani...

La 2004 è "difficile" da trovare solo perchè, se andate a guardare le cifre, il rapporto è circa di un 2€ 2004 ogni 80 monete di sole annate 2002 2003 e 2005, commemorative escluse.

Tu dici che non è stato sottratto un cospicuo numero dai collezionisti?Circola ancora,sicuramente ma i due soli pezzi che ho trovato,sono in condizioni pietose.Uno l'ho pure postato in rarità.

Quelle del 2007,2008 e 2009 non circolano affatto se non tra collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.