Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2004


Risposte migliori

  • Risposte 73
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Paolino67

    6

  • Papillon

    6

  • quasar

    6

  • agos1977

    6

Giorni con maggiore attività

Finalmente il mio primo 2€ 2007, e anche in ottime condizioni!!!

Beato te. Oggi ho avuto come resto nelle varie compere 5 monete da 2 euro e sono TUTTE STRANIERE. 2 AUSTRIA, 2 GERMANIA e 1 GRECIA.

Stavo pensando di mettere tutte le monete straniere da 2 euro in un salvadanaio e a gennaio quando andrò probabilmente a Berlino, me le porto e le cambio in banca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

sono nuovo del forum e leggendo una parte di questa discussione,mi è sembrato di capire che i due euro con date che non siano il 2002 e 2003 sono introvabili.Ma quelli italiani o anche di altre nazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

sono nuovo del forum e leggendo una parte di questa discussione,mi è sembrato di capire che i due euro con date che non siano il 2002 e 2003 sono introvabili.Ma quelli italiani o anche di altre nazioni?

Parliamo dei due euro italiani.

Le date introvabili sono 2004-2007-2008-2009.

Purtroppo di straniere ce ne sono in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio...

Facciamo chiarezza. Tra introvabili e scarsamente reperibili c'è una discreta differenza.

Le monete in questione non saranno state emesse in quantità industriali ma si trovano.

E' più un problema di distribuzione irregolare o incompleta dei contingenti coniati che una vera condizione di rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio...

Facciamo chiarezza. Tra introvabili e scarsamente reperibili c'è una discreta differenza.

Le monete in questione non saranno state emesse in quantità industriali ma si trovano.

E' più un problema di distribuzione irregolare o incompleta dei contingenti coniati che una vera condizione di rarità.

Straquoto, è assolutamente così...vorrei solo conoscere chi è colui che ha deciso di distribuire in questa maniera assolutamente assurda questi stra"maledetti" 2 euro....se lo dovessi incontrare... :bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Agos,sbaglio o tu li hai trovati i 2 euro?:)

Per quanto riguarda la distribuzione,è vero,è troppo eterogenea e di certo non aiuta il reperimento di queste monete che già di per sè hanno una bassa tiratura.Per esempio,dalle mie parti,i 2 euro 2004 si trovano facilmente(io stesso ne ho trovati 4,di cui 1 l'ho speso),mentre dei 2 euro 2007-08-09(per non parlare poi delle commemorative straniere e dei 2 euro italiani 2009)non si vede nemmeno l'ombra!!Mi fa rabbia però una cosa del genere,quando poi da tutt'altre parti si trovano molto più facilmente e in quantità maggiore di un 2 euro 2002!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Straquoto, è assolutamente così...vorrei solo conoscere chi è colui che ha deciso di distribuire in questa maniera assolutamente assurda questi stra"maledetti" 2 euro....se lo dovessi incontrare... :bash: :bash: :bash:

Guarda che le monete vengono coniate dalla Zecca e distribuite dalla Cassa Speciale per la circolazione ordinaria e non per i collezionisti. Al 99.5% della popolazione delle politiche distributive di una moneta d'una certa annata non importa assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio...

Facciamo chiarezza. Tra introvabili e scarsamente reperibili c'è una discreta differenza.

Le monete in questione non saranno state emesse in quantità industriali ma si trovano.

E' più un problema di distribuzione irregolare o incompleta dei contingenti coniati che una vera condizione di rarità.

Verissimo!

Meglio dire scarsamente reperibili, ....qualcosina di queste monete ogni tanto si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Agos,sbaglio o tu li hai trovati i 2 euro?:)

Per quanto riguarda la distribuzione,è vero,è troppo eterogenea e di certo non aiuta il reperimento di queste monete che già di per sè hanno una bassa tiratura.Per esempio,dalle mie parti,i 2 euro 2004 si trovano facilmente(io stesso ne ho trovati 4,di cui 1 l'ho speso),mentre dei 2 euro 2007-08-09(per non parlare poi delle commemorative straniere e dei 2 euro italiani 2009)non si vede nemmeno l'ombra!!Mi fa rabbia però una cosa del genere,quando poi da tutt'altre parti si trovano molto più facilmente e in quantità maggiore di un 2 euro 2002!!

Direi che proprio per questi motivi il 2 € 2004 in qualità fdc costa non poco... Le altre annate, eccetto il 2007, sono abbastanza comuni: il problema è che i rotoli sono stati in gran parte tesaurizzati. Non parliamo poi delle commemorative...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sul tardi,sono andato da un amico che ha un bar.Gli avevo chiesto di dare uno sguardo tra i due euro e lui me ne ha messo davanti una busta mezza piena.Penso che dovevano essere almeno 300 pezzi se non di più.Breve,c'erano tantissime monete tedesche,francesi e austriache e certe che mi è già capitato di avere tra le mani con strani disegni.Tra le italiane non ho trovato nessun anno di quelli che avete indicato voi ma molte del 2005 che non credo che siano rare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sul tardi,sono andato da un amico che ha un bar.Gli avevo chiesto di dare uno sguardo tra i due euro e lui me ne ha messo davanti una busta mezza piena.Penso che dovevano essere almeno 300 pezzi se non di più.Breve,c'erano tantissime monete tedesche,francesi e austriache e certe che mi è già capitato di avere tra le mani con strani disegni.Tra le italiane non ho trovato nessun anno di quelli che avete indicato voi ma molte del 2005 che non credo che siano rare.

Infatti sono comunissime.Ma delle monete straniere hai trovato solo esemplari del 2002?No perchè il 2 euro austriaco già partendo dal 2003 è difficilmente reperibile(soli 4.000.000 circa).

Comunque,al discorso dei 2 euro,dovremmo aggiungere anche le monete da 50 cent 2007(che sembrano spariti dalla circolazione) e le monete da 1 euro 2004 e 2005(sono rarissime in alcune zone ma in altre,tipo la zona della mia ragazza,sono molto comuni;infatti lei ha circa 7-8 esemplari di entrambe le monete).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sul tardi,sono andato da un amico che ha un bar.Gli avevo chiesto di dare uno sguardo tra i due euro e lui me ne ha messo davanti una busta mezza piena.Penso che dovevano essere almeno 300 pezzi se non di più.Breve,c'erano tantissime monete tedesche,francesi e austriache e certe che mi è già capitato di avere tra le mani con strani disegni.Tra le italiane non ho trovato nessun anno di quelli che avete indicato voi ma molte del 2005 che non credo che siano rare.

Infatti la 2005 in qualità fdc non è poi così facile reperirla presso le filiali della BdI...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti sono comunissime.Ma delle monete straniere hai trovato solo esemplari del 2002?No perchè il 2 euro austriaco già partendo dal 2003 è difficilmente reperibile(soli 4.000.000 circa).

Comunque,al discorso dei 2 euro,dovremmo aggiungere anche le monete da 50 cent 2007(che sembrano spariti dalla circolazione) e le monete da 1 euro 2004 e 2005(sono rarissime in alcune zone ma in altre,tipo la zona della mia ragazza,sono molto comuni;infatti lei ha circa 7-8 esemplari di entrambe le monete).

Soli ? :blink:

Probabilmente molti di voi si fanno ingannare dal fatto che alcune annate siano state coniate in quantità molto lontane da quelle del primo anno d'emissione o di annate particolarmente abbondanti, ma quantità dell'ordine di milioni di pezzi sono una mostruosità di pezzi.

Per il mercato collezionistico già qualche centinaio di migliaio di pezzi sono tantissimi, figuriamoci le milionate...

La scarsa reperibilità non c'entra praticamente nulla con la quantità coniata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sul tardi,sono andato da un amico che ha un bar.Gli avevo chiesto di dare uno sguardo tra i due euro e lui me ne ha messo davanti una busta mezza piena.Penso che dovevano essere almeno 300 pezzi se non di più.Breve,c'erano tantissime monete tedesche,francesi e austriache e certe che mi è già capitato di avere tra le mani con strani disegni.Tra le italiane non ho trovato nessun anno di quelli che avete indicato voi ma molte del 2005 che non credo che siano rare.

Infatti sono comunissime.Ma delle monete straniere hai trovato solo esemplari del 2002?No perchè il 2 euro austriaco già partendo dal 2003 è difficilmente reperibile(soli 4.000.000 circa).

Comunque,al discorso dei 2 euro,dovremmo aggiungere anche le monete da 50 cent 2007(che sembrano spariti dalla circolazione) e le monete da 1 euro 2004 e 2005(sono rarissime in alcune zone ma in altre,tipo la zona della mia ragazza,sono molto comuni;infatti lei ha circa 7-8 esemplari di entrambe le monete).

penso di avere commesso un grosso sbaglio perchè ieri,per la fretta e perchè non lo sapevo,scartavo tutte quelle straniere.Oggi ho letto il vostro forum sugli euro e visto delle fotografie di quelli che chiamate celebrativi e che ricercate e mi sono ricordato che tra quelli stranieri,ne ho messi alcuni visti oggi.Domani vedo di ripassarci ma per metterli in busta penso che era per farseli cambiare.Spero di no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti. Sono nuovissimo del forum, e sono qui per porgervi una semplice domanda.

Stamattina con il resto del bar mi è capitata una moneta coniata nel 2004 dall'Italia che porta l'effige del World Food Programme.

Essendo completamente ignorante in materia, volevo chiedervi un parere riguardo alla sua rarità, prezzo etc etc.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo e buona giornata !

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti. Sono nuovissimo del forum, e sono qui per porgervi una semplice domanda.

Stamattina con il resto del bar mi è capitata una moneta coniata nel 2004 dall'Italia che porta l'effige del World Food Programme.

Essendo completamente ignorante in materia, volevo chiedervi un parere riguardo alla sua rarità, prezzo etc etc.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo e buona giornata !

Nessuna rarità, è un 2 Euro commemorativo piuttosto comune, l'unico tra l'altro che si trava con discreta facilità tra i resti. Se circolato non ha nessun valore in più dei 2 Euro del facciale, FDC da rotolino si vende sui 3 Euro (ammesso di trovare l'acquirente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pareva troppo alto il prezzo che circolava su Yahoo Answer (20 € >.<)

Su Yahoo Answer devi tener per buone solo le risposte dell'utente Eusthenopteron :D

Link al commento
Condividi su altri siti


curioso di capire la distribuzione delle monete da 2 euri, ho spulciato il mio barattolino

e:

715 monete di cui:

italiane 510

estere: 205 di cui 96 tedesche e 55 francesi

vediamo le italiane:

2002: 467 pari al 91.6%

2003: 14 pari al 2.7%

2004: 3 pari al 0.6%

2005 24 pari al 5.1%

altre annate: nessuna

Link al commento
Condividi su altri siti


curioso di capire la distribuzione delle monete da 2 euri, ho spulciato il mio barattolino

e: 715 monete

Boh, ognuno coi suoi soldi ci fa quel gli pare ma tenere immobilizzati 1430 euro in monete che non varranno mai più del facciale non mi pare il modo migliore d'impiegare il proprio denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


curioso di capire la distribuzione delle monete da 2 euri, ho spulciato il mio barattolino

e: 715 monete

Boh, ognuno coi suoi soldi ci fa quel gli pare ma tenere immobilizzati 1430 euro in monete che non varranno mai più del facciale non mi pare il modo migliore d'impiegare il proprio denaro.

Voglio sperare per goldfinger che si tratti del suo salvadanaio che un bel giorno deciderà di spendere per farsi un gran bel regalo...magari un bel GK... altrimenti.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


curioso di capire la distribuzione delle monete da 2 euri, ho spulciato il mio barattolino

e: 715 monete

Boh, ognuno coi suoi soldi ci fa quel gli pare ma tenere immobilizzati 1430 euro in monete che non varranno mai più del facciale non mi pare il modo migliore d'impiegare il proprio denaro.

Voglio sperare per goldfinger che si tratti del suo salvadanaio che un bel giorno deciderà di spendere per farsi un gran bel regalo...magari un bel GK... altrimenti.... :crazy:

Forse li risparmia per il prossimo 2 euro CC monaco!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.