Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
valeroby2000

CAESAR DICT PERPETUO

Risposte migliori

valeroby2000

Mentre lavoravo, ho trovato una moneta sotto terra, scavando sotto la pavimentazione di una strada, sarei felice se mi sapreste dare qualke informazione sull'autenticità e sul suo valore!

ve la descrivo allegando foto..ho preso questa immagine su un'altro sito perchè con la mia fotocamera non si vede bene cmq è propio identica a questa qui!!

la parte della testa ha scritto a destra caesar dict e a sinistra perpetuo.post-20382-1268521964,18_thumb.jpg

dall'altra parte c'è come una croce formata da due cose che mi sembrano due speci di lance (non saprei bene), c'è scritto levc e ci sono altre tre figure, una mano che tiene qualcosa, un'ascia e una palla con delle rette internamente come una # (dei vostri utenti mi hanno detto che si chiamerebbero peli...)post-20382-1268521984,49_thumb.jpg

impaziente di una vostra risposta vi mando i miei saluti da CT

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Per prima cosa bisognerebbe vedere se la tua è autentica! Come seconda cosa il valore è legato allo stato di conservazione della tua moneta!

Sarebbe opportuno postare anche il peso, se hai uno scanner puoi anche scannerizzare la moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Mi dispiace ma è una riproduzione moderna di nessun valore.

Veniva regalata dalla Plasmon anni fa per reclamizzare i suoi prodotti dolciari:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

se clicchi su " i dettagli delle singole monete" troverai la tua

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurelio

E' una copia di un denario di Giulio Cesare inserita negli anni 70 nelle merendine "carrarmato" Perugina, quindi valore nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti