Vai al contenuto
IGNORED

CAESAR DICT PERPETUO


Risposte migliori

Mentre lavoravo, ho trovato una moneta sotto terra, scavando sotto la pavimentazione di una strada, sarei felice se mi sapreste dare qualke informazione sull'autenticità e sul suo valore!

ve la descrivo allegando foto..ho preso questa immagine su un'altro sito perchè con la mia fotocamera non si vede bene cmq è propio identica a questa qui!!

la parte della testa ha scritto a destra caesar dict e a sinistra perpetuo.post-20382-1268521964,18_thumb.jpg

dall'altra parte c'è come una croce formata da due cose che mi sembrano due speci di lance (non saprei bene), c'è scritto levc e ci sono altre tre figure, una mano che tiene qualcosa, un'ascia e una palla con delle rette internamente come una # (dei vostri utenti mi hanno detto che si chiamerebbero peli...)post-20382-1268521984,49_thumb.jpg

impaziente di una vostra risposta vi mando i miei saluti da CT

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa bisognerebbe vedere se la tua è autentica! Come seconda cosa il valore è legato allo stato di conservazione della tua moneta!

Sarebbe opportuno postare anche il peso, se hai uno scanner puoi anche scannerizzare la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma è una riproduzione moderna di nessun valore.

Veniva regalata dalla Plasmon anni fa per reclamizzare i suoi prodotti dolciari:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

se clicchi su " i dettagli delle singole monete" troverai la tua

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una copia di un denario di Giulio Cesare inserita negli anni 70 nelle merendine "carrarmato" Perugina, quindi valore nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.