Vai al contenuto

Risposte migliori

Salute a tutti, oggi girando per il centro di Torino ho visto in una vetrina di negozio numismatico parecchi vassoi strapieni di monete da 2 euro in FDC, fin qui tutto a posto ma il prezzo mi ha lasciato perplesso, erano monete commemorative di Grecia olimpiadi, Lussemburgo 04 e 05, Austria, e un altro paio che non ricordo + Italia WFP, erano tutti a 5 € e l'Italia a 3,50.
Per me che raccolgo solo euro che danno di resto e quindi non conosco le valutazioni specifiche i prezzi sembravano esagerati
Voi che dite? Specifico che nessuno era in qualche modo imbustato o in oblò ma beatamente adagiati così nel vassoio nudi e crudi

Saluti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='karnescim' date='03 novembre 2005, 18:51']Salute a tutti, oggi girando per il centro di Torino ho visto in una vetrina di negozio numismatico parecchi vassoi strapieni di monete da 2 euro in FDC, fin qui tutto a posto ma il prezzo mi ha lasciato perplesso, erano monete commemorative di Grecia olimpiadi, Lussemburgo 04 e 05, Austria, e un altro paio che non ricordo + Italia WFP, erano tutti a 5 € e l'Italia a 3,50.
Per me che raccolgo solo euro che danno di resto e quindi non conosco le valutazioni specifiche i prezzi sembravano esagerati
Voi che dite? Specifico che nessuno era in qualche modo imbustato o in oblò ma beatamente adagiati così nel vassoio nudi e crudi

Saluti
Sergio
[right][snapback]65849[/snapback][/right]
[/quote]


Sono super esagerati. Le commemorative di Grecia olimpiadi, Lussemburgo 04 e 05, Austria le devi pagare al massimo 3 o 3,50 euro. Per quello italiano, si trova molto facilmente in quasi FDC quindi è inutile spenderci di più!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Nei negozi i prezzi per questi 2 euro sfusi sono sempre + alti della media , decisamente meglio andar per mercatini
Per curiosita' eri dalle parti via Cernaia ?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='03 novembre 2005, 19:40']Nei negozi i prezzi per questi 2 euro sfusi sono sempre + alti della media , decisamente meglio andar per mercatini
Per curiosita' eri dalle parti  via Cernaia ?
[right][snapback]65872[/snapback][/right]
[/quote]

No non ero dalle parti.....del nostro vecchio conio :D ..., devo dire che la vetrina di via Cernaia mi piace molto :P , ero dietro Porta Nuova e sono passato davanti ad un negozio che nonostante lo conosca da molti anni, la maggior parte delle volte è chiuso(?), si trova in via XX settembre vicino all'Hotel Astoria, permettimi di dire che mai mi ha attirato sto negozietto, sembra ogni volta che entri che tu li voglia rapinare da come ti guardano, mah sarà una mia impressione..... :huh: , comunque la raccolta degli euro mi lascia abbastanza tiepido, preferisco raccogliere solo quelli dei resti, oggi mi hanno dato un 20 cent lussemburgo 2002!
Ciao Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito , il negozio di cui mi parli e' spesso chiuso perche' il titolare sovente soggiorna in Liguria
Prima di passare conviene telefonare , comunque non rientra tra i miei preferiti <_< Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passato dal negozio di numismatica di Parma e ho visto che i prezzi dei 2 euro commemorativi sono raddoppiati dall'anno scorso!
L'anno scroso costavano tutti 4 euro tranne quello della Finlandia che ne costava 8. Adesso costano tutti tra i 5 e i 6 euro, mentre Finlandia 2004 è salito a 15 Euro!!!

NOTA POSITIVA: il comm Italia 2004 WFP viene venduto a 2 Euro in FDC.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Diginet' date='04 novembre 2005, 14:06']Sono passato dal negozio di numismatica di Parma e ho visto che i prezzi dei 2 euro commemorativi
[/quote]

Alt! a Parma ci sono almeno 3 negozi. Prova a variare, infatti c'e' anche un negozietto in via Bixio (mai stato) e un altro dietro la questura (prezzi da urlo di dolore ma magari con l'euro e' un'altra musica).

Fino a prima dell'estate ce ne era un quarto ma ora ha chiuso. Il sabato mattina mi hanno detto che al circolo numismatico c'e' anche qualcuno che vende/scambia.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Veramente no. Ha chiuso perché vende di piú su ebay mentre nel negozio ci andavano in pochi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, li conosco anche gli altri di negozi a Parma (ammesso che non ho mai comprato una moneta in un negozio, ma mi piace guardare le vetrine :P ).
Il circolo numismatico, invece, dove si trova?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sopra il circolo dei dipendenti comunali, area ex-macello proveniendo da barriera Saffi sulla sinistra c'e' una porticina che immette nel bar, da li' si salgono le scale.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.