Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ! Vorrei identificare questa moneta , sembrerebe un vota di Julian II ma non ne sono sicuro, potreste trovarmi una foto per poterla equiparare ?? Vi ringrazio ! ;)

post-19926-1268744554,1_thumb.jpg

post-19926-1268744569,57_thumb.jpg

Inviato

Nella corona mi sembra di leggere VOT XX MULT XX in esergo ci sono 5 o più lettere --siao-- mha ?

Inviato

Anche io vedo cinque caratteri in esergo.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Forse sono riuscito a trovarla : Julian II 361-363 AD AE3(bronze 17-20mm) DN FL CL IVLIANVS PF AVG / VOT X MVLT XX l'esergo non saprei ........forse siscia ??? un confronto.......

post-19926-1268751862,11_thumb.jpg

post-19926-1268751862,81_thumb.jpg

Inviato

Caspita forse sono riuscito ad identificare anche l'esergo ! Dovrebbe esserci scritto BSIRM zecca di Sirmium

D. D N FL CL IVLI - ANVS P F AVG R. VOT/X/MVLT/XX rarità c2 se così fosse sono riuscito ad identificare la mia prima moneta romana ! hi hi :lol: :lol:

post-19926-1268752771,76_thumb.jpg

post-19926-1268752794,23_thumb.jpg

Inviato

Per me è Siscia, non Serdica..

RIC 422, zecca di Siscia, volume VIII, in esergo (spiga) ASISC (spiga).

Saluti,

Fuf.

Inviato

DHO ! :o

In un linguaggio più normale?:P

Saluti,

Fuf.

Inviato

EH EH ! :lol: :lol: :lol: Non hai mai viso i simpson ? D'ho , è una cosa che ripete di tanto in tanto Omer quando si rende conto di aver sbagliato . eh eh :lol: :lol:

Ciao Fuf. ;) ;) ;)

Inviato (modificato)

Concordo con Fufieno, RIC VIII 422 Siscia, estate 361- giugno 363 A.D.

ritratto barbuto a sx

D: DN FL CL IVLI-ANVS P F AVG

V: VOT/X/MVLT/XX

esergo: spiga ASISC spiga

rated: Scarce

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.