Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
modulo_largo

Asse Claudio?

Risposte migliori

modulo_largo

Buonasera a tutti, voglio proporvi questa moneta,con una premessa: è stata acquistata ( ad un'asta internazionale) come asse di Germanico, o meglio, il commerciante la vendeva come asse di Germanico; a me sembrava e sembra tutt'ora un normalissimo asse di Claudio, e, siccome il prezzo era stracciato e la moneta ( per i miei gusti) gradevole, l'acquisto è avvenuto ugualmente. Ora, a distanza di un paio d'anni, chiedo a voi utenti più esperti un quesito: visto che io non sono Zeus e quindi potrei benissimo sbagliarmi, non vedere qualcosa che voi vedete, perchè il venditore la passava per asse di germanico? a parte gli ovvi motivi che un'asse di germanico è più raro e ricercato, ci possono essere altri motivi?

post-20279-1268772752,81_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamoph

Ciao,

credo asse di Claudio RIC 100, Cohen 84v, BMC 149

Testa nuda di Claudio a sinistra TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR IMP / Minerva stante a destra brandisce la lancia e tiene l'egida con la mano sinistra S-C

prova a confrontarlo con questo: http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudius/RIC_0100.4.jpg

mamus

Modificato da mamoph

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniloantonia

Ciao io sono dello stesso avviso di Mamoph che si tratti di un asse di Claudio RIC 100, Cohen 84v testa nuda di Claudio a sinistra TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR IMP Minerva. posto immagine della stessa moneta. ciao, antonia

post-375-1268819570,53_thumb.jpg

post-375-1268819586,85_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniloantonia

Germanico è leggermente più raro ma non raggiunge cifre altissime. penso sia solo un errore di catalogazione. antonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Germanico è leggermente più raro ma non raggiunge cifre altissime. penso sia solo un errore di catalogazione. antonia

Grazie Antonia, gentilissima e competente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti