modulo_largo Inviato 16 Marzo, 2010 #1 Inviato 16 Marzo, 2010 Buonasera a tutti, voglio proporvi questa moneta,con una premessa: è stata acquistata ( ad un'asta internazionale) come asse di Germanico, o meglio, il commerciante la vendeva come asse di Germanico; a me sembrava e sembra tutt'ora un normalissimo asse di Claudio, e, siccome il prezzo era stracciato e la moneta ( per i miei gusti) gradevole, l'acquisto è avvenuto ugualmente. Ora, a distanza di un paio d'anni, chiedo a voi utenti più esperti un quesito: visto che io non sono Zeus e quindi potrei benissimo sbagliarmi, non vedere qualcosa che voi vedete, perchè il venditore la passava per asse di germanico? a parte gli ovvi motivi che un'asse di germanico è più raro e ricercato, ci possono essere altri motivi? Cita
mamoph Inviato 17 Marzo, 2010 #3 Inviato 17 Marzo, 2010 (modificato) Ciao, credo asse di Claudio RIC 100, Cohen 84v, BMC 149 Testa nuda di Claudio a sinistra TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR IMP / Minerva stante a destra brandisce la lancia e tiene l'egida con la mano sinistra S-C prova a confrontarlo con questo: http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudius/RIC_0100.4.jpg mamus Modificato 17 Marzo, 2010 da mamoph Cita
daniloantonia Inviato 17 Marzo, 2010 #4 Inviato 17 Marzo, 2010 Ciao io sono dello stesso avviso di Mamoph che si tratti di un asse di Claudio RIC 100, Cohen 84v testa nuda di Claudio a sinistra TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR IMP Minerva. posto immagine della stessa moneta. ciao, antonia Cita
daniloantonia Inviato 17 Marzo, 2010 #5 Inviato 17 Marzo, 2010 Germanico è leggermente più raro ma non raggiunge cifre altissime. penso sia solo un errore di catalogazione. antonia Cita
modulo_largo Inviato 17 Marzo, 2010 Autore #6 Inviato 17 Marzo, 2010 Germanico è leggermente più raro ma non raggiunge cifre altissime. penso sia solo un errore di catalogazione. antonia Grazie Antonia, gentilissima e competente! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..