Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
leonida

Capsule

Risposte migliori

leonida

Buongiorno a tutti.

Vi interpello per chiedervi un parere (sperando che non sia banale) riguardante la conservazione delle monete, sia oro che altri metalli.

E' possibile conservare le monete in capsule per molto tempo? evitando cosi d toccarle, di prendere polvere ecc.

Se non ci fosserò problemi c'è una marca meglio di altre?

Sperando di non aver iniziato una discussione gia trattata, ringrazio per l aiuto.

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Le monete in oro non hanno nessun tipo di problema,mentre per le altre monete non ho mai riscontrato problemi al di fuori di qualche moneta in argento che con il tempo ha fatto una piccola velatura bianca,appena percepibile ma comunque antiestetica,un'altra cosa che non mi piace e che le monete non sono ferme all'interno,in teoria bisognerebbe prestare attenzione all'umidità relativa dell'aria quando si chiudono le monete all'interno delle capsule,essendo la chiusura abbastanza a tenuta.Ci sono altri sistemi tipo i Quadrum leuchtrum che hanno il vantaggio di tenere la moneta ferma,sono più ingombranti e hanno un costo maggiore,entrambi i metodi garantiscono un ottima protezione dagli urti,a mio avviso però è preferibile utilizzarli con monete moderne.

Per le marche non ci dovrebbero essere particolari differenze.

Modificato da soleshine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leonida

Grazie Soleshine! Gentilissimo

Cercherò e proverò. Vedrò i risultati... magari con mente di poco valore.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti