Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Lucifuge1101

Aiuto romane

Risposte migliori

Lucifuge1101

Salve ragazzi non ne capisco molto di romane ma mi piacciono parecchio^^

guardate questa inserzione Mio collegamento

cosa ne pensate???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Monete tardoimperiali in condizioni precarie. Poi la vendita è su ebay: per la numismatica è meglio lasciar perdere. E' rischioso. Ci sono molte discussioni sull'argomento anche proprio su questo forum (sezioni piazzetta e legislazione)

Modificato da cancun175

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucifuge1101

Si lo so...

per quanto riguarda le monete che mi sai dire più di preciso?

hanno un qualche valore? per quanto le comprereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

7 8 euro massimo

ciao

sono comunque messe male , 3 o 4 sono identificabili , le altre farai fatica

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Per gli appassionati è carina la "lupacchiotta", ma non è rara e se ne trovano facilmente in condizioni molto migliori. Le altre sono monete da ciotola, qualcuna difficilmente classificabile. A lume di naso direi 8-10 euro. Salvo, ovviamente, sorprese.

P.S.: quella in basso a dx mi sembra un antoniniano di Claudio II, almeno a giudicare dal profilo, ma bisognerebbe ingrandirlo per leggere la dicitura sul D/ per avere la certezza

Modificato da cancun175

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Su eBay c'è una vastissima scelta. Per stare tranquillo ti conviene cercare o un venditore italiano professionale, oppure ancora meglio cerca in Europa (Spagna, Francia, Inghilterra) mediamente spendi meno e non rischi niente. Comunque non è che è automatico comprare da un italiano e trovarsi i Carabinieri a casa, il rischio è che il venditore non sia 'cristallino' e se lui si mette in condizioni da avere problemi, automaticamente li passa a chi ha comprato da lui. Continuo a non capire cosa ci sia di diverso nell'acquisto di una moneta antica rispetto a un cellulare o un qualsiasi altro oggetto in vendita su eBay (dal punto di vista normativo, intendo) ma ci sono tante cose di questo nostro Paese che non capisco, una più, una meno....

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti