simonelli Inviato 18 Marzo, 2010 #1 Inviato 18 Marzo, 2010 Buongiorno a tutti. Ancora una volta chiedo il vostro aiuto. Gradire avere notizie riguardo alla moneta allegata. Penso sia D : ANTONINO PIO sesterzio R: La Salus Avete immagini di moneta simile, quelle che ho rinvenuto io hanno tutte delle lievi differenze, sopratutto nelle vesti della Spes, mi chiedo : è normale? Lavostra competenza mi aiuterà. Grazie Cita
vince960 Inviato 18 Marzo, 2010 #2 Inviato 18 Marzo, 2010 A me veramente sembrerebbe più Marco Aurelio: Marcus Aurelius Æ Sestertius. 169 AD. M ANTONINVS AVG TR P XXIII, laureate head right / SALVTI AVG COS III, S-C across field, Salus left, feeding from patera serpent rising from altar. Cohen 544. O simili... Cita
simonelli Inviato 18 Marzo, 2010 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2010 A me veramente sembrerebbe più Marco Aurelio: Marcus Aurelius Æ Sestertius. 169 AD. M ANTONINVS AVG TR P XXIII, laureate head right / SALVTI AVG COS III, S-C across field, Salus left, feeding from patera serpent rising from altar. Cohen 544. O simili... Grazie!! Non è mai tardi per imparare... Mi ha tradito la legenda, confondevo le prime lettere con ANT.....VS e mi chiedevo perchè la M iniziale Grazie ancora e sul grado di conservazione che dite? Buona serata Cita
vince960 Inviato 18 Marzo, 2010 #4 Inviato 18 Marzo, 2010 sul grado di conservazione che dite? Il ritratto mi sembra ben definito, meno buono il retro... Moneta molto piacevole, in ogni caso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..