Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Alice

Aiutatemi vi prego!

Risposte migliori

Alice

Ciao a tutti mi sono appena iscritta. A casa in mezzo a varie scartoffie ho trovato una scatola piena di monete sono giorni che cerco di capirci qualcosa!!! Mi piace molto questo "mondo delle monete" e sto cercando di capire se ne ho alcune con un certo valore. Per quanto riguarda quelle italiane ho gia guardato e l'unica che penso aver capito che abbia un po di valore è un 100 £ del 1957 minerva giusto? E poi ho un sacco di monete austriache ma anche del belgio americane e altre che non riesco a capire di dove sono... come faccio a sapere se hanno valore??? GRAZIE MILLE A TUTTI!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Prima di tutto ti dò il benvenuto nel Forum.

Per quanto riguarda il 100 del 57 ha un certo valore se in condizioni perfette, mai andate in circolazione e dubito fortemente che sia il tuo caso,

quasi sicuramente sarà una moneta circolata e il suo valore è pressochè molto basso.

Per le altre monete prova a postarle nella sezione monete estere, ti daremo sicuramente una mano. ;)

per postare le foto delle monete puoi usare:

http://www.tinypic.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao Alice e benvenuta.

Se sono così tante, potresti iniziare a postare una lista delle monete in tuo possesso. Più notizie aggiungi, meglio è (paese; valore; anno). Se hai monete tedesche, indica anche la lettera che compare, in basso, su una delle due facce (indica la zecca, in cui è stata coniata). Se ce n'è qualcuna che non conosci posta una foto o una descrizione dettagliata della moneta.

In caso ce ne fosse qualcuna interessante, ti sarà chiesto di postare una foto, per valutarne la conservazione.

PS. La sezione corretta, in cui scrivere è: monete contemporanee - monete estere

Modificato da luke_idk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alice

Va bene grazie... mmm ma dov'è la sezione monete estere?? Scusate ma sono appena isritta e devo prendere ancora confidenza! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scheo

si dai posta una bella lista che poi noi ti diciamo quali vogliamo vedere :D

Link di questo messaggio