modulo_largo Inviato 21 Marzo, 2010 #1 Inviato 21 Marzo, 2010 Scusate, riuscite ad identificare questa moneta? è comune? è repubblicana o provinciale? grazie, allego foto Cita
SporaN27 Inviato 21 Marzo, 2010 #2 Inviato 21 Marzo, 2010 è una moneta greca di apollonia (illiria)! Cita
vince960 Inviato 21 Marzo, 2010 #4 Inviato 21 Marzo, 2010 (modificato) Ce l'ho anch'io. Non così ben conservata, peraltro... Qua dovrebbero esserci delle informazioni interessanti: http://reocities.com/Athens/atrium/4969/ Il nome mi pare di leggerlo come SWSIKPATHS (Sosicrate) Modificato 21 Marzo, 2010 da vince960 Cita
modulo_largo Inviato 21 Marzo, 2010 Autore #5 Inviato 21 Marzo, 2010 Vi ringrazio entrambi, siete stati gentilissimi, come sempre..ne ho appena presa una su ebay, di provenienza lecita, ma mi è stata venduta per romana repubblicana ( avevo capito che era greca, ma volevo comunque ascoltare anche il vostro parere) Cita
vince960 Inviato 22 Marzo, 2010 #6 Inviato 22 Marzo, 2010 mi è stata venduta per romana repubblicana Succede, comunque è una moneta interessante e in discrete condizioni, quindi se non l'hai pagata molto, va benissimo.... Cita
modulo_largo Inviato 22 Marzo, 2010 Autore #7 Inviato 22 Marzo, 2010 mi è stata venduta per romana repubblicana Succede, comunque è una moneta interessante e in discrete condizioni, quindi se non l'hai pagata molto, va benissimo.... quattro euro, poi sono i costi di spedizione che infastidiscono un pò.. cmq di repubblicano ha forse una sola cosa in comune, il peso, identico ai coevi denari romani o quasi, mi viene in mente una cosa a questo punto, non è che questa moneta veniva coniata appositamente per facilitare gli scambi con, appunto, roma? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..