Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione scellini d’argento.


Dinaro

Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho acquistato, in tempi diversi, delle monete da 5 scellini degli anni 1960-64-68, pagandole ognuna 3 Euro. Tutte e tre si presentano in buone condizioni, soprattutto quella del ’68 che classifico SPL, mentre le altre sicuramente BB+.

Ho acquistato anche (sempre nel medesimo posto) una moneta da 10 scellini del ’57, in argento, circolata, ma comunque in buone condizioni a 4 Euro. Qualcuno sa dirmi se si tratta di prezzi in linea con i valori di mercato oppure se sono gonfiati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio se postassi delle foto cosi si puo dare una valutazione

Credo per il prezzo per i 5 va bene 3 euro

La 10 lai pagata per me un po troppowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che monete sono ? Che io sappia di 5 scellini di Elisabetta II ci sono solo '53, '60 e '68 ("Regina a cavallo", "classica", "Churchill" rispettivamente).

E anche un 10 scellini del 1957 a me non risulta mica. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, mi riferivo in effetti a monete austriache...Però trovo strano che qualcuno tra voi mi risponda che le ho pagate un po' troppo...Del resto si tratta di monete d'argento e degli anni '60 per giunta. All'epoca doveva trattarsi di un taglio elevato, visto il metallo con cui è stato coniato...Forse pari all'euro attuale. Mi risulta comunque che l'Austria, negli anni '50 e 60, fosse l'unico paese in Europa che avesse in circolazione due monete d'argento tra i valori divisionali. Francia, Svizzera, Italia, Germania e Gran Bretagna ne avevano solo una.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ho risposto cosi perche` queste monete si trattano al valore dell argento contenuto, tutto qui , se le paghi di piu` non vale la pena

comunque per 3 euro non e` una gran cifra

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.