Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti mi sono imbattuto in questa moneta e non ho la più pallida idea di che moneta sia...qualcuno degli esperti potrebbe aiutarmi??

scusate per la qualità della foto. grazie

post-20492-1269285405,13_thumb.jpg

post-20492-1269285447,78_thumb.jpg


Inviato

Salve e benvenuto fra i lamonetiani :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! La foto è molto offuscata , cerca di inserire peso e dimensioni della moneta per aiutarti nell'identificazione e prova a scattare qualche foto con una fotocamera impostandola in macro magari .Saluti mav ;) ;)


Inviato (modificato)

in effetti ci assomiglia parecchio....anche se dalle foto non sembra quella che ho io è più definita.grazie avgvstvs potrei avere qualche informazione in più riguardante tale moneta?? grazie di nuovo

a ok ho appena visto il link :) ...peccato che non ho mai imparato il francese:(

Modificato da igorigor23

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

La moneta è sicuramente quella. In francese non c'è nulla di particolare (a parte le condizioni di vendita): dice che è il "potin coi rami" (quelle immagini simmetriche, sul lato opposto al cavallo), del periodo 60-40 a.C., coniato dalla popolazione dei Nervi.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.