Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
igorigor23

aiuto moneta da identificare

Risposte migliori

igorigor23

salve a tutti mi sono imbattuto in questa moneta e non ho la più pallida idea di che moneta sia...qualcuno degli esperti potrebbe aiutarmi??

scusate per la qualità della foto. grazie

post-20492-1269285405,13_thumb.jpg

post-20492-1269285447,78_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

Salve e benvenuto fra i lamonetiani :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! La foto è molto offuscata , cerca di inserire peso e dimensioni della moneta per aiutarti nell'identificazione e prova a scattare qualche foto con una fotocamera impostandola in macro magari .Saluti mav ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

igorigor23

in effetti ci assomiglia parecchio....anche se dalle foto non sembra quella che ho io è più definita.grazie avgvstvs potrei avere qualche informazione in più riguardante tale moneta?? grazie di nuovo

a ok ho appena visto il link :) ...peccato che non ho mai imparato il francese:(

Modificato da igorigor23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

La moneta è sicuramente quella. In francese non c'è nulla di particolare (a parte le condizioni di vendita): dice che è il "potin coi rami" (quelle immagini simmetriche, sul lato opposto al cavallo), del periodo 60-40 a.C., coniato dalla popolazione dei Nervi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti