Vai al contenuto
IGNORED

BancoPosta Click


AnBalc

Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha e utilizza il conto corrente in oggetto delle Poste Italiane, mi servirebbero un paio di info.

Grazie mille.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la cortesia; io vorrei passare a questo conto perchè la mia banca purtroppo non ha aderito completamente al circuito SEPA.

Ho visto che è a costo zero, non ho ben chiaro come funziona la carta bancomat, alle poste mi hanno spiegato che in sostanza funziona sempre su circuito mastercard ma naturalmente non come carta di credito.

Poi essendo un conto online, non si pagano le spese di gestione, ma se uno ha bisogno di qualcosa può recarsi sempre alle poste per operazioni, deposito o quant'altro?

Le spese invece governative a quanto ammontano?

Grazie ancora.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la cortesia; io vorrei passare a questo conto perchè la mia banca purtroppo non ha aderito completamente al circuito SEPA.

Ho visto che è a costo zero, non ho ben chiaro come funziona la carta bancomat, alle poste mi hanno spiegato che in sostanza funziona sempre su circuito mastercard ma naturalmente non come carta di credito.

Poi essendo un conto online, non si pagano le spese di gestione, ma se uno ha bisogno di qualcosa può recarsi sempre alle poste per operazioni, deposito o quant'altro?

Le spese invece governative a quanto ammontano?

Non ho conto bancoposta e bel me ne guardo (per me le Poste dovrebbero preoccuparsi di spedire solo lettere e piantarla di inventarsi servizi bancari e finanziari!!!!), ma non ha nulla di particolare rispetto ad un normalissimo conto online.

Le opzioni sono due:

  • conto online che si appoggia ad altro conto corrente bancario...vantaggio: paghi i bolli sul c/c bancario e quello online è esente da bolli e, nella maggior parte dei casi, anche da spese
  • conto online a sè stante....paghi i bolli (mi pare Euro 2,85 / mese) e le spese di gestione, se previste.

Il grosso vantaggio delle poste è quello di avere almeno un ufficio in ogni paesino d'Italia e, quindi, se usate per servizi bancari, un'agenzia in ogni centro....vacci però il 26 del mese quando pagano le pensioni! :blink:

La carta bancomat sarà probabilmente sul circuito MAESTRO e non Mastercard.....il primo è una convenzione internazionale che ti consente prevlievi nei bancomat (ATM) convenzionati; il secondo è un circuito di carte di credito.

Attenzione cmq ai conti online...sono comodissimi se sei uno che non manipola denaro contante (ossia non versa fisicamente e non preleva materialmente) mentre sono laboriosi nel caso opposto. Ad esempio...per prelevare denato devi prenotarlo prima online!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho conto bancoposta e bel me ne guardo (per me le Poste dovrebbero preoccuparsi di spedire solo lettere e piantarla di inventarsi servizi bancari e finanziari!!!!), ma non ha nulla di particolare rispetto ad un normalissimo conto online.

Pure io me ne guardo bene, alcuni miei amici mi hanno detto che puoi prelevare solo alle poste se sgarri sono dolori se vai all'estero sono dolori per i bonifici le commissioni ci sono e si pagano care..

ti suggeriscvo di guardare bene tutti gli aspetti della questine, quelllo che paghi è quello che ottieni e a volte se paghi poco ottieni MOLTO meno

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi intrometto...:

io lo uso e mi trovo bene, secondo la mia esperienza è realmente a costo zero...

ricariche, bonifici e ne faccio e atro a costo zero... anche gli interessi..

la faccenda del prelievo è vera che si paga cara fuori dalle poste ma se ti abitui ad usare internet per pagamenti sei ok.

per quanto riguarda gli interessi puoi sempre mettere i soldini (min.250) in buoni freuttiferi anche a 18 mesi, sempre a costo zero.

ora hanno mandato a casa un aggeggio per maggior sicurezza per le operazioni online che cambia ogni volta il pin dell'operazione... (era ora le bache era na vita che lo avevano...)

non voglio pubblicizzare il prodotto però nella mia esperienza con 4 conti correnti quello bancopostaclick secondo me è il migliore (0 spese 0 interessi ti devi arrangiare tutto da solo)

cmq io ho scelto di testa mia e credo che tu debba fare la stessa cosa... ascolta pure le opinioni di tutti ma non farti condizionare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i messaggi; in realtà più che opinioni mi serviva appunto sapere da chi lo usa come si è trovato personalmente, purtroppo ogni conto\banca ha i suoi pro e i suoi contro... mi interessava proprio capire le impressioni di chi realmente lo utilizza.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i messaggi; in realtà più che opinioni mi serviva appunto sapere da chi lo usa come si è trovato personalmente, purtroppo ogni conto\banca ha i suoi pro e i suoi contro... mi interessava proprio capire le impressioni di chi realmente lo utilizza.

Mi era sfuggito fossi di Milano....! :rolleyes:

Io ho due conti online:

uno con Webank (agenzia online di Popolare Milano che si appoggia alle filiali del gruppo....in pratica, a Milano, ogni 3 mt trovi un'agenzia) che è a costo zero, paghi solo i bolli (Euro 2,85/mese), fai tutto da internet gratuitamente o a costi ridicoli (Euro 0,50 per bonifico nazionale ed internazionale) e ti danno un interesse attivo minimo dello 0,90% lordo; interesse che cresce a seconda dei prodotti che sottoscrivi

uno con Chebanca! .... agenzie futuristiche, costi zero, interessi sul c/deposito alti, banca aperta fino alle 19.00 e il sabato fino alle 13.00 etc. etc. Unica pecca che hanno pochissime agenzie; a Milano 3 o 4 in tutta la città....di cui una sotto casa mia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le indicazioni, conosco bene WeBank sono loro cliente da un po' di anni... ma al momento ho delle incompatibilità per via del fatto che non hanno aderito al SEPA ma solo al PRD per quanto riguarda i bonifici.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

alla fine che hai scelto?

Avevo aperto il conto alle Poste e dopo due mesi sono scappato verso IWBank.

Il conto era OK... ma supporto pari allo zero e formato da personale non professionale, maleducato e nemmeno preparato sul comparto bancario.

A livello bancario, l'unica pecca di quel conto e che non sempre viene accettato sul circuito dei RID.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


alla fine che hai scelto?

Avevo aperto il conto alle Poste e dopo due mesi sono scappato verso IWBank.

Il conto era OK... ma supporto pari allo zero e formato da personale non professionale, maleducato e nemmeno preparato sul comparto bancario.

A livello bancario, l'unica pecca di quel conto e che non sempre viene accettato sul circuito dei RID.

Ciao!

A.

strano io mi son sempre trovato bene...

e con iwbank che spese hai... se non sono indiscreto?

Link al commento
Condividi su altri siti


strano io mi son sempre trovato bene...

e con iwbank che spese hai... se non sono indiscreto?

Solo quelle relative alle imposte di bollo, e per il finanziamento dell'auto nuova mi hanno fatto un tasso più basso rispetto a quello che trovavo in giro.

Calcola che però con loro non ho carta di credito, o meglio l'avevo... ma poi l'azienda ha dato quelle corporate e quindi di due non me ne facevo nulla.

Con BancoPostaClick... onestamente... dopo che mi hanno risposto "ha così fretta di ricevere un bonifico di soli 100 euro?" era inevitabile non continuare ad utilizzare il conto... poi in effetti alcune rid per me erano necessarie e quel conto non era diciamo "supportato" dalle società con cui avevo le rid aperte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.