virgilio Inviato 6 Novembre, 2005 #1 Inviato 6 Novembre, 2005 la moneta pare in bronzo di forma irregolare misura 16-17 mm. di diametro, pesa circa 3 grammi. includo immagini fronte e retro grazie. Cita
eg1979 Inviato 6 Novembre, 2005 #2 Inviato 6 Novembre, 2005 riesci a leggere qualcosa sul dritto? Cita
galba Inviato 6 Novembre, 2005 #3 Inviato 6 Novembre, 2005 (modificato) Ciao, è un bronzetto di Costante della zecca di Siscia, molto comune e piuttosto mal ridotto. Per caso è stato immerso in acido? Sul dritto leggo: D N CONSTANS P F AVG Modificato 6 Novembre, 2005 da galba Cita
virgilio Inviato 6 Novembre, 2005 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2005 grazie per la identificazione galba, non penso sia stato immerso nell'acido. per lo meno io non ce 'ho messo ciao Cita
tacrolimus2000 Inviato 6 Novembre, 2005 #5 Inviato 6 Novembre, 2005 Il rovescio è FEL TEMP REPARATIO, Imperatore in piedi a sinistra su galea guidata da vittoria al timone, tiene un labaro e un globo. Sul globo possono esserci una fenice oppure una vittoriola; non riesco a distinguere cosa c'è sulla tua, ma Costante a Siscia ha emesso il tipo con la fenice su AE3 e AE2 e la vittoriola solo su AE2. La tua mi sembra un AE3 quindi rif: LRBC n°1136 Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..