Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non si vede molto ma mi ha incuriosito la testa radiata che è particolare rispetto alle altre.

Molto più "aggressiva"

magari è una caratteristica particolare di un qualche imperatore e quindi si potrebbe restringere il campo degli imperatori papabili per questa monetina.

Chiedere un identificazione mi sembra decisamente troppo ma magari un idea può essere già abbastanza!

diametro 14,5/16mm

peso 2 gr

post-18890-1269733126,14_thumb.jpg

post-18890-1269733143,87_thumb.jpg

Inviato

veramente difficile! Potrebbe essere una delle imitazioni barbariche di Tetrico II

Inviato

veramente difficile! Potrebbe essere una delle imitazioni barbariche di Tetrico II

ipotesi molto interessante.

Allego immagini un pò migliori ed uno schizzo di pessima qualità che rappresenta quel che vedo del rovescio.

Non so se è suggestione ma sul dritto in alto mi sembra ti leggere una legena tipo IXTT

post-18890-1269787894,91_thumb.jpg

Inviato

rovescio.

speriamo che qualcuno ne intuisca qualcosa

post-18890-1269787956,05_thumb.jpg

post-18890-1269788082,55_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Potrebbe essere in effetti un radiato di imitazione. Elemento principale: la corona è sproporzionata, troppo grande rispetto alla testa; e quest'ultima sembra disegnata grossolanamente. Però occorrerebbe togliere un po' di concrezioni, con un lungo bagno in acqua distillata. La figura al R. potrebbe essere femminile (sono molto più comuni quelle femminili9, magari con un timone e/o una cornucopia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.