Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mr_Siky91

aiuto per identificazione

Risposte migliori

Mr_Siky91

salve a tutti, mi sono iscritto poco fa quando ho visto che è un forum molto serio e preparato sull'argomento delle monete romane.

guardando in giro per casa, ho trovato 3 monete uguali così:

6jeqmg.jpg

2iqyema.jpg

attendo delucidazioni per sapere se è autentica e se possibile, l'eventuale valore. grazie in anticipo! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr_Siky91

vorrei aggiungere che la mia non è esattamente così... ho preso le immagini su internet.

appena riesco faccio delle foto con il cellulare e le posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

La foto che proponi e' di una ben nota riproduzione, se vuoi essere sicuro dei tuoi esemplari posta delle foto, possibilmente chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr_Siky91

scusate ma devo di nuovo cambiare versione, perchè ho paragonato le immagini con le mie monete, con la lente d'ingrandimento, ed è uguale nei minimi dettagli. quindi è un falso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

scusate ma devo di nuovo cambiare versione, perchè ho paragonato le immagini con le mie monete, con la lente d'ingrandimento, ed è uguale nei minimi dettagli. quindi è un falso?

Se è uguale fin nei dettagli, è sicuramente un falso perché non esistono due monete romane IDENTICHE, sia per il metodo di coniazione sia per il fatto che ogni moneta ha avuto una sua storia. Poi anche la cosa di averne a casa tre uguali può insospettire, visto che questa riproduzione si trovava in omaggio nelle confezioni del "Carrarmato" Perugina:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a589/a589.html

Se però ti vuoi togliere ogni dubbio, metti un'immagine della tua moneta e si vede subito. Oppure fai la "prova calamita". Queste riproduzioni, al contrario degli originali, sono attratte da una calamita, quindi se si attacca, vuol dire con sicurezza che non è originale.

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr_Siky91

ho effettuato la prova della calamita, e purtroppo si attaccano alla velocità della luce... :(

comunque grazie della dritta. :)

alla prossima! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti