alle500 Inviato 29 Marzo, 2010 #1 Inviato 29 Marzo, 2010 ciao a tutti, vi posto le foto di quello che penso essere un quarto si soldo di emanuele II, ma vorrei davoi la conferma e sapere di che tipo, di che anno, se raro o comune e l'eventuale valore. Vi ringrazio. descrizione: lato A, due c incrociate, sopra una probabile corona, sotto una stella, scritta Carolus Emanuel lato B. uno scudo crociato con sopra qualcosa che non arrivo ad identificare. Cita
rick2 Inviato 29 Marzo, 2010 #3 Inviato 29 Marzo, 2010 sembra piu` carlo emanuele I 1/2 soldo per quello che ne so` ci sono 3 date conosciute 1597 1610 1626 altrimnenti sono esemplari con la data non visibile aspetta savoiardo che lui le conosce ciao Cita
alle500 Inviato 29 Marzo, 2010 Autore #4 Inviato 29 Marzo, 2010 grazie rick 2, penso proprio che hai ragione e visto che intravedo un 8 penso proprio che sia un mezzo soldo di Carlo emanuele I del 1628 Cita
Cercatore Inviato 29 Marzo, 2010 #6 Inviato 29 Marzo, 2010 Ciao; anche secondo me si tratta di un mezzo soldo di Carlo Emanuele; la stella sottostante alle due C intersecate è la sigla della zecca (che dovrebbe essere solamente Chambery). Bella moneta. Cita
savoiardo Inviato 30 Marzo, 2010 Supporter #7 Inviato 30 Marzo, 2010 confermo... carlo emanuele I mezzo soldo del 28.... dagli una pulitina che non è per niente messa male come moneta, e poi nel catalogo manca la foto..... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/22 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..