latino Inviato 29 Marzo, 2010 #1 Inviato 29 Marzo, 2010 buonasera chiedo agli esperti notizie su questa moneta: materiale argento peso gr. 0,71 dia. mm 8,73 al D/ testa volta a dx. al R/ nave a dx Cita
lupa6578 Inviato 4 Aprile, 2010 #2 Inviato 4 Aprile, 2010 Ciao latino, complimenti per la piccola moneta! A mio parere dovrebbe essere un obolo di argento. PHOENICIA-ARADOS. D/ Testa di Zeus volta a destra R/ Prua di nave non a dx come evidenzi tu ma a sx. Periodo 185 - 139 A.c. Attendi comunque pareri più autorevoli in merito. Saluti 1 Cita
latino Inviato 5 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 5 Aprile, 2010 ciao Lupa, Ti ringrazio per la risposta, effettuando la mia ricerca,con i dati che mi hai indicato ho trovato questa moneta che è molto simile alla mia,in quanto al peso diametro e materiale è tutto compatibile, anche se alcuni dettagli non sono molto visibili,per il fatto che la moneta presenta ancora molti sedimenti di terra; allego la foto per un confronto,saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..