Vai al contenuto
IGNORED

1 mark 1955 zecca G


Matteo91

Risposte migliori

buongiorno,

1 deutschland mark coniato in 2.500.000 esemplari..

che conservazione gli attribuite?

ps: la scansione è in altissima risoluzione; ogni segnetto è esasperato.

lo scanner è nuovo e nn riesco a usarlo come si deve. non si vede una parte di bordo che comunque non presenta irregolarità nella zona mancante <_<

il colpetto al bordo in mano è un colpetto non una voragine :ph34r:

fronte

retro

anticipatamente ringrazio,

saluti

matteo

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BB anche per me.

Quanto alla valutazione, pur senza essere rara in questa conservazione (FDC sarebbe ben altro discorso ;)) è una delle pochissime che anche in BB ha un buon valore: il catalogo (tedesco, del 2004) la quota 20 euro, non so che riscontro possa avere questo valore sul mercato italiano, ma in ogni caso, tranne un paio di altre, tutte le monete da 1 marco di questa tipologia, coniata ininterrottamente dal 1950 al 2001, hanno una quotazione in BB da 1 a 2 euro fino al 1987, il facciale per gli anni seguenti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


(FDC sarebbe ben altro discorso ;))

Prima che me lo chiedi :D sempre secondo il catalogo tedesco, sta a 140 euro in SPL e 1.600 in FDC.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Prima che me lo chiedi :D sempre secondo il catalogo tedesco, sta a 140 euro in SPL e 1.600 in FDC.

ciao.

petronius :)

no no non te lo avrei chiesto :P . io ho il krause. volevo un riscontro o sul mercato o con altri cataloghi visto che la moneta deve essere inserita nella mia lista scambi. E vorrei conoscere ciò che scambio :D il krause la quota 40 dollari in BB.

qui altre scansioni

post-18657-1269972951,56_thumb.jpg

post-18657-1269972938,99_thumb.jpg

grazie cm sempre per i preziosi pareri :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

io ho il krause....la quota 40 dollari in BB.

Che fanno più o meno 30 euro....prendili per buoni ;)

petronius :)

grazie. allora prendo questa cifra come riferimento.. :)

ciao,

matteo

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.