frisax Inviato 31 Marzo, 2010 #1 Inviato 31 Marzo, 2010 ciao, approfitto come sempre della vostra bravura per cercare di dare una ID a questa moneta. al dritto sembra esserci una figura femminile e magari è solo un impressione ma alla dx del busto sembra di leggere la sigla LN sul rovescio si vede 2 piccole figure alla sx, uno scettro in centro ed una figura grande a dx diametro 18,5/20 mm peso 2 gr ca. Cita
Exergus Inviato 1 Aprile, 2010 #2 Inviato 1 Aprile, 2010 (modificato) Si vede pochetto... da quello che mi sembra di intavedere, se non è la mia immaginazione, potrei azzardare che si tratti di un FELTEMP REPARATIO di Costanzo II o Costante, del tipo imperatore in piedi con labarum, due prigionieri a sx. Il busto rivolto a sx potrebbe proprio avere un globo in mano, purtroppo vedo poche speranze per stabilire la zecca... ti posto un esempio di Alessandria per confronto, forse con la moneta in mano puoi capire se ci assomiglia o meno. Ciao, Exergus :) Modificato 1 Aprile, 2010 da Exergus 1 Cita
frisax Inviato 1 Aprile, 2010 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2010 Grande exergus, complimenti. credo sia proprio quella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..