Alberto Varesi Inviato 2 Aprile, 2010 #3 Inviato 2 Aprile, 2010 Un gigante della storia, amava definirlo mio padre.... Cita
tesuque Inviato 2 Aprile, 2010 #4 Inviato 2 Aprile, 2010 Semplicemente.... una guida, un faro. Giuseppe Cita
sesino974 Inviato 2 Aprile, 2010 #5 Inviato 2 Aprile, 2010 Io non ne ho vissuti molti............ma mi auguro che, per le generazioni a venire, ci sia un PAPA alla Sua altezza Con l'augurio che il NS saluto giunga a LUI Sergio Cita
giangi_75it Inviato 2 Aprile, 2010 #6 Inviato 2 Aprile, 2010 Io sono assolutamente contro la chiesa ma di questo papa ne ho un piacevolissimo ricordo e un profondo rispetto. Giangi_75it Cita
aureocollector Inviato 2 Aprile, 2010 #8 Inviato 2 Aprile, 2010 Si questo è stato un grande Papa, che si è fatto voler bene da tutti con la sua umiltà, anche da chi non crede a Dio, ci ha insegnato tante cose, e son sicuro che da lassu continua a guidarci tutti verso la salvezza, perche è già Santo e nel paradiso siede accanto ai piu grandi del passato. Grazie di cuore Karol Cita
rialex Inviato 2 Aprile, 2010 #10 Inviato 2 Aprile, 2010 l'unico che ha saputo coinciliare il mondo cattolico con quello di altre religioni e mondo ateo... un uomo da una grande umiltà e coerenza con i problemi che affliggono la società oggi.... non solo un papa. Cita
ADMIN incuso Inviato 2 Aprile, 2010 Staff ADMIN #11 Inviato 2 Aprile, 2010 Mah, io tutto questo entusiasmo verso wojtyla non l'ho mai avuto. Certo, indiscutibilmente una figura di rilievo ma allo stesso tempo un'occasione persa per il rinnovamento della chiesa. La beatificazione di Pio IX l'ho trovata scandalosa. Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Aprile, 2010 #12 Inviato 4 Aprile, 2010 (modificato) Indubbiamente un grande Papa. Numismaticamente la sua effigie è stata coniata su Lire ed Euro. Unico Papa della storia ad aver avuto l'immagine su monete di valuta diversa tra loro o sono successi altri casi simili? Modificato 4 Aprile, 2010 da Tm_NPZ Cita
petronius arbiter Inviato 4 Aprile, 2010 #13 Inviato 4 Aprile, 2010 Numismaticamente la sua effigie è stata coniata su Lire ed Euro. Unico Papa della storia ad aver avuto l'immagine su monete di valuta diversa tra loro o sono successi altri casi simili? Beh, minimo prima di lui c'è stato Pio IX, quando è passato alla monetazione decimale sostituendo i baiocchi con le lire ;) petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..