Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dabbene

Collezione Verri ora Banca Intesa monete Milano

Risposte migliori

dabbene
Supporter

La collezione di monete di Milano ex Pietro Verri ora diventata Banca Intesa è visionabile o esiste una pubblicazione acquistabile da qualche parte?Su internet ho visto che c'è un sito dove sono scaricabili quasi tutte tranne i pezzi unici.Sapete qualcosa a proposito?Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Grazie,quindi non è visionabile?Il libro dei Crippa è in vendita o è difficile reperirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Il volume era dato in omaggio dalla Banca Commerciale ai suoi clienti e su richiesta, ora si trova a volte in vendita nella aste ,ebay,....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Volume splendido, con ottime foto, note stringate ma utile ed elegante veste grafica blu

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

E' un peccato che Istituti del livello di Intesa non abbiano pensato a una esposizione fissa in Milano di una collezione monetaria di questo livello;vedo che altre Banche tipo la Popolare di Vicenza con la recente esposizione a Venezia delle Oselle,che ho visto veramente bellissima,o la Carige o anche altre si muovono sugli investimenti di tipo culturale e di recupero delle radici territoriali e della loro identità geografica;Intesa parte da Cariplo ,Cassa Risparmio Provincie Lombarde,dovrebbe salvaguardare ,credo la propria milanesità d'origine,e sarebbe anche un buon ritorno pubblicitario come lo è stato per la Popolare Vicenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Supporter

Ogni banca, a torto o a ragione, persegue una sua politica di gestione dei beni culturali dei quali dispone.

Credo che la Verri possa essere visibile su richiesta se veramente interessati.

Certo auspicabile sarebbe una mostra permanente come quella della BAM (Banca Agricola Mantovana) che espone

l'insuperabile collezione Magnaguti di monete mantovane, presso i propri locali, oppure la Banca Popolare di Vicenza, con la sua collezione di oselle...

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti