Tsunami Inviato 2 Aprile, 2010 #1 Inviato 2 Aprile, 2010 Buonasera a tutti, mi potete dare una mano a identificare questa moneta? Grazie a tutti: Peso 7,7 gr. Diametro 28 mm. circa Cita
Exergus Inviato 2 Aprile, 2010 #2 Inviato 2 Aprile, 2010 Forse sono fuori strada ma tentar non nuoce, e voglio azzardare un'ipotesi, al massimo avrò sfoggiato un po' della mia ignoranza :) Il ritratto mi ricorda Geta, al verso, la divinità turrita potrebbe essere Cybele. Anche le misure di peso e diametro mi fanno a pensare ad una provinciale, forse di Pautalia. Aspettiamo qualche esperto. Ciao, Exergus Cita
Maverick Inviato 2 Aprile, 2010 #3 Inviato 2 Aprile, 2010 mmm.....azzerderei qualcosa di simile: Settimo Severo . Mi ricorda anche qualcosa come Marco Aurelio .............sono propio curioso di sapere qualcosa inerente la tua moneta ........ Cita
Tsunami Inviato 2 Aprile, 2010 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2010 Anche a me sembra Settimio Severo ma non ci metto la mano sul fuoco...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..