Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I


Risposte migliori

Salve a tutti, vi invio l'immagine di questa moneta essenzialmente per sapere che ne pensate, essa si trova già in mie mani, la comprai sul sito circa 18 mesi fà, da allora mi lascia perplesso ogni volta che la guardo, mi da sempre l'impressione del falso però a guardarla singolarmente nei particolari sembra genuina, il campo è lucido però ha un qualche cosa che non mi convince, le forma del viso sono "plastiche", la perlinatura sul dritto mi sembra piccola anche se ha tutti i suoi rilievi, sul bordo le scritte in incuso mi sembrano originali anche le rosette hanno il loro bottoncino centrale.
Sostanzialmente è una bella moneta ma vorrei togliermi il dubbio che provo perciò chiedo aiuto a voi
con simpatia
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione mi sembra + che discreta, anzi direi buona se non fosse per dei lievissimi difetti al bordo e (mi sembra) una leggera pulitura/lucidatura, almeno al D/, che a mio parere è proprio quel "qualche cosa" che non ti convince. Comunque anche secondo me è buona :)
Link al commento
Condividi su altri siti


La principale fonte di dubbi su questa moneta non l'ho citata.
Non l'ho citata di proposito per non influenzarvi troppo e avere un giudizio obbiettivo dal punto di vista estetico.
Si trattava del peso che non tornava, poi anche grazie ai messaggi di Picchio ho risolto che principalmente il difetto era nella bilancina che ho usato; ora grazie a voi sono tranquillo sull'originalità della moneta, anche perché l'avevo aquistata da un amico pagandola anche il giusto per la sua conservazione (se originale)
saluti Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.