Mirko8710 Inviato 3 Aprile, 2010 #1 Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Ecco un'altro tondello di cui non conosco riconosco assolutamente nulla....o meglio.... Diametro: 20mm Peso: 2/3g c.ca Al Dritto vedo una faccia rivolta a sinistra, forse laureata, con intorno....credo....IVLIXIII DC [---], la faccia come potete vedere è praticamente un'impronta di quello che doveva essere....:( Al Rovescio... RNO 1816 (?) ma è antica???? Perdonatemi ma sono proprio all'oscuro di cosa possa essere.....Grazie mille...::D Modificato 3 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
modulo_largo Inviato 3 Aprile, 2010 #2 Inviato 3 Aprile, 2010 Ecco un'altro tondello di cui non conosco riconosco assolutamente nulla....o meglio.... Diametro: 20mm Peso: 2/3g c.ca Al Dritto vedo una faccia rivolta a sinistra, forse laureata, con intorno....credo....IVLIXIII DC [---], la faccia come potete vedere è praticamente un'impronta di quello che doveva essere....:( Al Rovescio... RNO 1816 (?) ma è antica???? Perdonatemi ma sono proprio all'oscuro di cosa possa essere.....Grazie mille...::D Bhe, se hai letto 1816, cioè numeri odierni ( importati dagli arabi ), romana non è di sicuro. Non so, tirando ad indovinare, forse una medaglietta religiosa Cita
rick2 Inviato 3 Aprile, 2010 #3 Inviato 3 Aprile, 2010 mi pare di leggere LUD XIII se all altro lato ci sono tre fleur de lis dovrebbe essere un doppio tornese francese emesso intorno al 1610-1640 emesso da Luigi XIII re di Francia moneta comune ciao Cita
rick2 Inviato 3 Aprile, 2010 #4 Inviato 3 Aprile, 2010 dovrebbe essere LVD XIII DG FRA ET NAV REX altro lato DOUBLE TOURNOIS o DENIER TOURNOIS Cita
Mirko8710 Inviato 3 Aprile, 2010 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2010 (modificato) Grazie mille rick!! Bel colpo. Di seguito una foto messa meglio della mia. Ma cosa ci faceva qua?? Modificato 3 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
rick2 Inviato 4 Aprile, 2010 #7 Inviato 4 Aprile, 2010 di niente ! datemi un paio di punti di reputazione :P ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..