Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 1925 d'oro


okyeahXxX

Risposte migliori

Ne ho trovate altre due diverse e credo che a casa ne ho altre comunque una è del 1976 elizabeth II dei gratia regina fd e l'altra 1928 georgivs v d g britt omn rex fd ind imp

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto inserita raffigura una MEZZA sterlina d'oro del peso di 4 grammi circa, ma forse è stata presa da internet come esempio e non è la foto reale della moneta. La sterlina d'oro invece pesa circa 8 grammi. La quatazione di oggi, in base all'oro contenuto è di circa 200 euro per la sterlina e circa 100 euro per la mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non e' facile pero' riuscire a vendere a 200e....chi compra difficilmente e' disposto a pagare il prezzo pieno, c'e' sempre una forbice tra "vendere e acquistare" spesso sul 10% della cifra, quindi penso che nella realta' sia sui 180e il prezzo attuale di una sterlina comune...almeno se uno vuol vendere velocemente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non e' facile pero' riuscire a vendere a 200e....chi compra difficilmente e' disposto a pagare il prezzo pieno, c'e' sempre una forbice tra "vendere e acquistare" spesso sul 10% della cifra, quindi penso che nella realta' sia sui 180e il prezzo attuale di una sterlina comune...almeno se uno vuol vendere velocemente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io devo essere il piu' pollo che non riesco mai ad acquistare monete d'oro a prezzo inferiore a quello di mercato. :(

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Io devo essere il piu' pollo che non riesco mai ad acquistare monete d'oro a prezzo inferiore a quello di mercato. :(

giangi_75it

non ti preoccupare!! Se è così ora siamo in 2! :angry:

by Regulus

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Siamo in quattro se e' per quello...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, 180 Euro per un privato non è un brutto realizzo. Si dà un pò troppa importanza alla quotazione massima dell'oro, ma quello è il prezzo che ti fanno in acquisto ai banchi metalli. Non esiste che un privato pretenda di farci il prezzo massimo, è già buono prendere la quotazione lettera del giorno (ai banchi metalli nemmeno quella ti danno, ma in trattative private si gioca su cifre similari). Il mese scorso la sterlina la pagavo 170 Euro, ma con l'oro più basso di circa 1 Euro. Adesso 180 forse non li pagherei, ma non ci andrei molto lontano. Sottolineo però che quando scrivo "la pagavo" non significa che le trovavo anche, difatti a quel prezzo sono riuscito ad acquistarne solamente una! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


e dove le tieni? :blink: sono un tesoro da costudire gelosamente :P

non sai neanche quante ne hai ? :lol:

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia bisnonna me ne regalò un sacchetto pieno alla cresima e 3 a pasqua dell'anno dopo quelle di pasqua le ho trovate subito perchè erano nel comodino le altre le avevo nascoste ma non mi ricordo dove ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.