Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi Specifici


gufetto

Risposte migliori

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di Cataloghi tipo il nostro Gigante, per l'Oceania, le colonie inglesi, le colonie francesi...

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le colonie inglesi trovi diversi titoli sull' amazzone inglese.

Neanche questi possiedo, ma mi sentirei di consigliarti lo Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins: di Spink ho il catalogo delle monete inglesi, e se tanto mi dà tanto, quello delle monete coloniali è irrinunciabile se vuoi addentrarti in questa monetazione.

Il problema è il costo, che è piuttosto elevato; puoi trovarlo a meno sull'amazzone americana ma mi pare di aver capito che i venditori che lo hanno disponibile spediscono solo negli USA (alla voce shipping rates si parla solo di domestic rates e non anche di international rates, come sarebbe se spedissero anche all'estero).

Cmq, vista l'enorme differenza di prezzo (59 dollari contro 79 pounds) se sei interessato puoi provare a scrivere a qualche venditore americano ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io conosco, per quanto riguarda l'Inghilterra e le colonie Inglesi, "The Guidebook and Catalogue of British Comonwealth Coins - 3rd Edition 1649-1971".

E' un testo del 1971, quindi è obsoleto per quanto riguarda le valutazioni, ma rimane una buona guida.

Modificato da afornaini
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di aggiungere che l'Amazon Marketplace consente di spedire in Italia ad un costo, per i libri, di 12,49 dollari. La spedizione impiega dalle tre alle sei settimane per arrivare. Non so però se fermano in dogana

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte ! Lo "Spink's Catalogue of British Colonial and Commonwealth Coins" invece è del 1986, a quanto mi pare di avere capito su Amazon. Peccato che manchi un catalogo come il Gadoury per le Colonie Francesi.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.