Vai al contenuto
IGNORED

Mezza Siliqua


Risposte migliori

Come da titolo, ecco una mezza siliqua che non riesco ad identificare... se non erro è della zecca di Ravenna (R V sul retro), ma non riesco a capire la legenda del dritto... mi sembra DN IV(S)T, ma la mia fantasia galoppa! :blink:

Che ne dite?

mezzasiliqua.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Julius nepos 474-475

al D/ DNIULNEPOS PF AUG busto diademato e drappeggiato a dx.

al R/ personificazione in piedi su prua,con scettro e cornucopia

riferimenti RIC 3216-- C 15

saluti

Latino ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ravenna e' Ravenna, solo che quello non e' un IVS ma un IVL... IVL NEPOS.

adesso che me lo avete detto... è semplicissimo! :lol:

certo che quando mi fisso... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che sul mio catalogo vecchio la riporta con un prezzo esagerato

e` una signora moneta .....

azz... era nella tazzina delle monete da identificare, quasi sicuramente comprata in blocco ad un mercatino... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da titolo, ecco una mezza siliqua che non riesco ad identificare... se non erro è della zecca di Ravenna (R V sul retro), ma non riesco a capire la legenda del dritto... mi sembra DN IV(S)T, ma la mia fantasia galoppa! :blink:

Che ne dite?

mezzasiliqua.jpg

Dear Sir,

Congratulations, it is a very nice coin, and indeed it belongs to Nepos.

I am a collector of Dalmatian related coins from Greek to medieval times. If you decide to sell it, please contact, I would be glad to buy it from you and give you an offer.

Best Regards, Bozen from Croazia, Spalato. ([email protected])

Link al commento
Condividi su altri siti


Dear Sir,

Congratulations, it is a very nice coin, and indeed it belongs to Nepos.

I am a collector of Dalmatian related coins from Greek to medieval times. If you decide to sell it, please contact, I would be glad to buy it from you and give you an offer.

Best Regards, Bozen from Croazia, Spalato. ([email protected])

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i contributi, stavolta mi sono imbattuto in una signora moneta, pare! :o

Per tutti coloro che sono interessati, nel mio profilo ho aggiunto il mio indirizzo email...

For everybody interested in, on my profile is now available my email address...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i contributi, stavolta mi sono imbattuto in una signora moneta, pare! :o

Per tutti coloro che sono interessati, nel mio profilo ho aggiunto il mio indirizzo email...

For everybody interested in, on my profile is now available my email address...

Dear Sir,

I can't find your email at your profile... Can you send it to me to my mail ([email protected])

Regards, Bozen.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.