osservatore Inviato 8 Aprile, 2010 #1 Inviato 8 Aprile, 2010 vorrei sapere dagli esperti le condizioni di queste 5 lire del 1981 date un' occhiata al timone errore di conio difetto oppure cosa??? in attesa vostre informazioni grazie a proposito le tengo le vendo o le butto ( nel cassetto naturalmente) Cita
Paolino67 Inviato 8 Aprile, 2010 #2 Inviato 8 Aprile, 2010 Conio un pò stanco, nulla di particolare su monete battute in quantitativi più che massicci. La conservazione è quasi pleonastica, visto che sono monete che non hanno praticamente alcun valore nemmeno in FDC. Cita
quasar Inviato 8 Aprile, 2010 #3 Inviato 8 Aprile, 2010 Sicuramente conio stanco ma neanche tanto stanco.Il timone delle 5 lire ha sempre avuto rilievi scarsissimi.Ho molte monete da 5 lire FDC con le staffe e i chiodi appena visibili a testimonianza di un'incisione non particolarmente felice! Tienile e se ti affacci ora al collezionismo,considerale come un punto di partenza :) Cita
Vincenzo Inviato 8 Aprile, 2010 #4 Inviato 8 Aprile, 2010 Monete sul BB. Niente errore sul timone. La variante o errore di conio spesso è negli occhi di chi la guarda e non nella moneta e per tal ragione l'eventuale valore aggiuntivo, rispetto a un esemplare normale è fortemente relativo. E questo appunto, anche se non richiesto, mi sembrava sottineteso nella domanda iniziale. Cita
Tm_NPZ Inviato 9 Aprile, 2010 #5 Inviato 9 Aprile, 2010 Praticamente tutte le 5 Lire che non sono FDC hanno i rilievi quasi assenti nel timone... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..