Vai al contenuto
IGNORED

5lire


osservatore

Risposte migliori

vorrei sapere dagli esperti le condizioni di queste 5 lire del 1981 date un' occhiata al timone errore di conio difetto oppure cosa??? in attesa vostre informazioni grazie a proposito le tengo le vendo o le butto ( nel cassetto naturalmente)

post-11533-1270742106,49_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Conio un pò stanco, nulla di particolare su monete battute in quantitativi più che massicci. La conservazione è quasi pleonastica, visto che sono monete che non hanno praticamente alcun valore nemmeno in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente conio stanco ma neanche tanto stanco.Il timone delle 5 lire ha sempre avuto rilievi scarsissimi.Ho molte monete da 5 lire FDC con le staffe e i chiodi appena visibili a testimonianza di un'incisione non particolarmente felice!

Tienile e se ti affacci ora al collezionismo,considerale come un punto di partenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete sul BB. Niente errore sul timone.

La variante o errore di conio spesso è negli occhi di chi la guarda e non nella moneta e per tal ragione l'eventuale valore aggiuntivo, rispetto a un esemplare normale è fortemente relativo.

E questo appunto, anche se non richiesto, mi sembrava sottineteso nella domanda iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.